Naomi Campbell per GQ
Twitter
Naomi Campbell per GQ
Società

Naomi Campbell in topless a 46 anni

Così compare nel servizio pubblicato da GQ che l'ha nominata modella del secolo

Si possono attraversare 30 anni di storia della moda e del costume senza mai perdere il podio di "Donna più bella del mondo"? Se ci si chiama Naomi Campbell sì.

La Venere nera che, negli anni '90, ha rifondato il concetto stesso di bellezza dando nuovo respiro  all'alfabeto dell'estetica femminile, oggi ha 46 anni, ma il tempo non ne ha scalfito il sex appeal.

Naomi ha posato in topless per l'edizione tedesca di GQ di febbraio lasciando a bocca aperta tutti. Secondo la rivista è proprio la Campbell la modella del secolo e nel 2016 la top delle top è stata insignita del riconoscimento.

Secondo il magazine Naomi attira l'attenzione su di sé qualsiasi cosa faccia e nessuna più di lei è riuscita nel compito di rendere iconico il proprio stesso nome.

La Venere nera nonostante possa passare la vita nell'ozio godendosi il frutto degli anni d'oro non si ferma mai. Modella, imprenditrice, disegnatrice di lingerie fa beneficenza ma anche shooting e pubblicità senza, però,  confondersi con le top model over -anta che giocano sul rapporto tra invecchiare bene, deidcarsi alla famiglia e ammiccare alla telecamera. Naomi è bella senza età: non ha figli, ha avuto tanti amanti, ha un carattere fumantino e il suo divismo trascende i decenni.

Se decide, per esempio, di calcare il catwalk col passo sicuro che ha segnato la storia del fashion system, lo fa per insegnare qualcosa alle più giovani, non per farsi madrina nostalgica degli anni d'oro e quando arriva la pantera nera non resta che togliersi il cappello e arrendersi alla potenza della sua carismatica bellezza.


Gettyimages
Naomi Campbell in bikini durante la settimana della moda maschile di Parigi
Ti potrebbe piacere anche

I più letti