Le Frecce Tricolori compiono 55 anni
55pan.aeronautica.difesa.it
Le Frecce Tricolori compiono 55 anni
Società

Le Frecce Tricolori compiono 55 anni

Tutti con il naso all'insù per ammirare la Pattuglia Acrobatica Nazionale in Friuli. Presenti Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano, Paolo Nespoli

E' la pattuglia acrobatica più numerosa al mondo: le Frecce Tricolori sono composte da 10 aerei, guidati da 10 piloti tra gregari e solista, tutti affiatati e molto preparati. Compiono evoluzioni che lasciano senza fiato, sfrecciando nel cielo e lasciando la caratteristica scia tricolore. Il 5 e 6 settembre a Rivolto (UD) festeggiano il 55° anniversario, con un grande airshow internazionale, al quale partecipano anche pattuglie acrobatiche straniere, come quelle di Arabia Saudita, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Giordania, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera e Turchia.

55pan.aeronautica.difesa.it
All'interno della base di Rivolto, che apre i cancelli alle 7.30 del mattino e li chiude alle 18.30, si esibiranno dunque in volo i team aerei internazionali, ma non solo. Nella giornata di domenica interverranno anche tutti i più famosi astronauti italiani: da Samantha Cristoforetti a Luca Parmitano, da Paolo Nespoli a Umberto Guidoni, a molti altri.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti