Le 10 isole da sogno nel mondo: "vincono" le Galapagos
Olycom
Le 10 isole da sogno nel mondo: "vincono" le Galapagos
Società

Le 10 isole da sogno nel mondo: "vincono" le Galapagos

Sono le isole al largo dell'Ecuador le più belle al mondo. Ecco gli altri "paradisi terrestri"

Sono molti i paradisi terrestri nel mondo, alcuni anche nel cuore del Mediterraneo Olycom

Sono veri "paradisi terrestri": isole con acque cristalline, sabbia finissima o scogli che si affacciano sul mare blu. Un sondaggio, condotto dalla rivista americana Travel + Leisure magazine, ha messo al primo posto le isole Galapagos, al largo dell'Ecuador, ma esistono angoli incontaminati anche molto più vicino a noi. Ecco la top ten delle isole da sogno.

Isole Galapagos, Ecuador

Pinnacle Rock, alle Galapagos, patrimonio UNESCO Olycom

Le isole Galapagos, al largo delle coste dell'Ecuador, sono patrimonio Unesco dell'umanità: dal 2010 sono state tolte dalla lista della stessa Unesco dei siti "a rischio", dopo le politiche conservative adottate dal governo dell'Ecuador.

Bali, Indonesia

Bali, Indonesia Olycom

Ricca di tempi indù, montagne, ma anche molte spiagge, Bali è una delle mete preferite dai turisti australiani e britannici... E non solo.

Maldive

Le Maldive Olycom

Sono meta da sogno per honeymooners, ovvero coppie in viaggio di nozze, ma anche amanti delle immersioni: le Maldive sono note per le loro acque cristalline e i resort da favola.

Tasmania, Australia

Wineglass Bay in Tasmania, Australia Olycom

Definita un "piccolo tesoro" dal Travel + Leisure magazine americano, la Tasmania è un'isola a sud dell'Australia ancora in larga parte "selvaggia" e incontaminata.

Santorini, Grecia

Il villaggio di Fira a Santorini Olycom

Santorini, nel "cuore" del Mediterraneo e in particolare nel Mar Egeo, sorge su un vulcano: è nota, oltre che per il mare blu, per le casette bianche con porte e finestre blu. Vi sono spiagge di sabbia bianca, rossa o nera, proprio per le origini vulcaniche.

Moorea, Polinesia francese

Moorea, nella Polinesia francese Olycom

"Isola idilliaca", come viene definita dalla rivista americana che ha condotto il sondaggio, Moorea è raggiungibile solo con piccoli aerei o con veloci catamarani da Tahiti. E' un luogo incantevole e perfetto per fughe romantiche.

Maui, Hawaii

Kihei Beach, sull'isola di Maui, alle Hawaii Olycom

"The Valley Isle", come è definita, è uno dei posti universalmente ritenuti più belli al mondo. Ogni anno Maui viene visitata da oltre 2 milioni di turisti e tra loro ci sono anche molti "vip".

Kauai, Hawaii

Kauai, Hawaii (Usa) Olycom

Sempre alle Hawaii, ecco Kauai, vero paradisono naturale, con una ricca foresta tropicale, cascate e molte spiagge, tante delle quali sono raggiungibili sono via mare o via aria, con piccoli aerei o elicotteri. E' detta anche "Garden Isle".

Great Barrier Reef, Australia

La Great Barrier Reef (Grande barriera corallina), in Australia: è patrimonio UNESCO Olycom

Composta da oltre 100 piccole isole, la Grande Barriera Corallina, o Great Barrier Reef, si trova al largo dell'Australia, nel Northern Territory. E' un vero angolo di paradiso popolato da molte specie animali anche rare.

Malta

La Blue Lagoon di Comino, a Malta, nel "cuore" del Mediterraneo Olycom

Infine, l'isola di Malta, nel Mediterraneo, chiude la top ten delle isole da sogno. La sua fama è aumentata soprattutto negli ultimi anni, grazie al fatto di essere stata location per il film Game of Trones. Nella capitale, La Valletta, vi una delle maggiori concetrazioni di monumenti al mondo: ben 320.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti