La supermamma di 14 figli abbandonata dal marito
Facebook
La supermamma di 14 figli abbandonata dal marito
Società

La supermamma di 14 figli abbandonata dal marito

L'incredibile storia di una delle famiglie più numerose (e famose) d'Italia

Donna, ma sopratutto mamma, anzi supermamma di 14 figli, e senza un marito. O meglio: un marito Alessandra lo aveva fino a poco tempo fa e con lui e la numerosissima famiglia era stata anche protagonista di programmi tv.

Fino a quando lui, Ferruccio, ha deciso di lasciare la moglie e anche i figli, rompendo anche il sogno della Big Family che si era meritato anche una pagina Facebook.

La storia arriva dalla provincia di Padova, dove la famiglia Calò ha casa, ma da cui il capofamiglia pare che da due anni abbia deciso di andarsene.

Alessandra Bortoletto ha raccontato la usa nuova vita in un'altra intervista tv, dopo essere già stata ospite - tempo fa - di programmi, proprio per via del numero di figli, così elevato e così unico in un Paese come l'Italia a bassissima natalità. Questa volta, però, a colpire non è stato il "coraggio" con cui i coniugi Calò avevano deciso di avere una prole tanto numerosa, quando il "colpo di testa"di Ferruccio. Così, infatti, la donna ha definito il gesto dell'ormai ex marito, che secondo lei avrebbe perso la testa non appena compiuti i fatidici 50 anni.


Una foto della famiglia Calò, quando c'era ancora il padreFacebook

Ora Alessandra va avanti ugualmente da sola, anche se la situazione non è semplice: la figlia più piccola ha appena due anni e praticamente non ha mai visto il padre, che appunto ha fatto le valigie dopo una serie di vicissitudini negative sul lavoro: ex camionista, si era poi dedicato all'attività di street food, senza però avere fortuna. Assunto come operaio, era stato poi licenziato.

La donna chiede quindi che l'ex coniuge contribuisca almeno al mantenimento al 50% dei figli, perché l'aiuto dei più grandi (il maggiore ha 24 anni) non è sufficiente. "L'amore tra due persone può finire - ha spiegato la donna - ma non quello per i figli".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti