Kate Middleton, questione di stile
Jason Bell/The Royal Family official picture
Kate Middleton, questione di stile
Società

Kate Middleton, questione di stile

Il 29 aprile 2011 la Duchessa diventava moglie dell'erede al trono inglese iniziando la parabola ascendente culminata con l'attesa del secondo royal baby

Fino a ieri pomeriggio, come riporta il Telegraph, Kate Middleton era saldamente alla guida del suo Range Rover a bordo del quale ha portato il piccolo George in piscina a Buckingham Palace.

Nessun travaglio in vista, dunque, sebbene il termine per la nascita del secondo royal baby sia stato ampiamente superato. Kate non pare curarsene e, proprio oggi, trascorrerà il suo quarto anniversario di matrimonio in famiglia.

Era prorio il 29 aprile 2011 il giorno in cui la borghesissima signorina Middleton ha fatto il suo ingresso ufficiale all'Abbazia di Westminster per uscirne come futura regina grazie al matrimonio con William. 



Da allora Kate è diventata una delle donne più influenti del pianeta e un modello di eleganza, stile e sobrietà per tutti. In particolare, sulla questione stile, è stato scritto un libro dal titolo Effetto Kate. Lo ha redatto la giornalista Caroline Jones che, pallottoliere alla mano, ha studiato il rapporto tra uscite di Kate con una determinata mise e vendite dei marchi.

I numeri sono impressionanti. L’abito avorio firmato Reiss ed indossato da Kate nella foto ufficiale del suo fidanzamento ha avuto un'impennata di vendite e ad un certo punto ne andava via uno al minuto; il cappottino rosso di  Luisa Spagnoli? La boutique ha ricevuto ordini per 60.000 sterline in poche ore, per non parlare del tutto esaurito registrato dall’abito royal blue di Issa indossato per l'annuncio del suo fidanzamento a Buckingham Palace.

Kate non ha sangue blu nelle vene e questo la rende più "reale" dei "reali" nell'immaginario britannico e per questo icona da seguire. Non è un'appassionata delle grandi griffe e spesso indossa (come tutti i comuni mortali) gli stessi abiti più volte e questo raccoglie consensi nella sua evidente normalità. E' sobria senza essere scialba, elegante senza risultare impettita, glamour senza esagerare e con una disinvoltura da vera regina.

Nel libro Effetto Kate vengono analizzati 40 diversi outfit della Duchessa e si snocciolano tutte le app, i siti e i trucchi per "essere come Kate".

Anche le yummy mummy inglesi non hanno perso l'occasione d'ispirarsi alla Middleton per il look premaman sempre curato e cool e per la scelta degli abiti per bambini "principeschi".

Il gilet con le renne indossato da George in una recente foto ufficiale è stato, ad esempio, vaporizzato in un attimo, e chissà che cosa succederà se a nascere, in queste ore, sarà una piccola principessa pronta ad essere vezzeggiata, coccolata e vestita in perfetto stile Kate

Getty Images

Kate Middleton, consorte del principe William sembra sia diventata il modello a cui aspirano tutte le giovani che vogliono ritoccare il proprio naso con una rinoplastica. Proprio questo genere di intervento è tra i più gettonati al mondo, dopo la mastoplastica additiva, per aumentare il seno, e la liposuzione, particolarmente in voga in Asia.

I più letti