In Norvegia esami rimandati "causa concerto di Justin Bieber"
Lifestyle

In Norvegia esami rimandati "causa concerto di Justin Bieber"

La decisione delle autorità non ha precedenti, ma eviterà molti disagi (e drammi adolescenziali)

"Circolare scolastica: gli esami programmati per il 16 e 17 aprile vengono rimandati causa concerto".

Suonava più o meno così il documento circolato all'interno di cinque istituti scolastici norvegesi che hanno deciso di spostare le prove di fine anno per permettere alle ragazzine di andare a vedere Justin Bieber in concerto.

La giovane pop star arriverà ad Oslo per tre concerti proprio a metà aprile e l'evento è di tale portata che le biebers si muoveranno dai quattro angoli del Paese per ascoltare il proprio idolo. La Norvegia lo scorso anno aveva quasi dovuto dichiarare lo stato di emergenza a causa del caos generato dall'arrivo del cantante e questa volta le autorità sono corse al riparo evitando che giovani fanatiche perdano l'anno scolastico per aver saltato l'esame finale per andare al concerto.

"Troviamo la cosa assurda - ha dichiarato  Roar Aasen, Preside di una delle scuole superiori coinvolte dalla decisione - ma preferiamo prevenire eventuali conseguenza spiacevoli dovute ad un ammutinamento di massa delle teen-agers"

In tutto saranno cinque gli istituti superiori che sposteranno gli esami e tutti distano svariate ore di macchina da Oslo. Per questo è lecito pensare che le adolescenti partano presto la mattina per recarsi nella capitale.

Una decisione secondo alcuni ritenuta assurda, ma a guardare le immagini girate prima del concerto di Justin Bieber solo dieci mesi fa ad Oslo si può intuire il perchè della scelta.

I più letti

avatar-icon

Andrea Lallo