
Hugh Jackman, quinto intervento per un tumore al naso
E l'attore australiano ribadisce l'importanza dell'uso di creme solari
Ancora una volta Hugh Jackman è apparso su Instagram con un vistoso cerotto sul naso, medicazione subita in seguito al quinto intervento al naso in poco più di due anni.
Era il 2013 quando a Wolverine è stato diagnosticato per la prima volta un carcinoma al naso conseguenza, forse, di una prolungata esposizione al sole senza creme solari.
Allora l'attore australiano aveva dichiarato a The Guardian: "Probabilmente ne avrò molti altri e non è raro per un Aussie che non si ricorda che gli sia mai stato detto di mettersi la crema solare".
L'80% dei tumori alla pelle è dello stesso tipo di quello venuto al divo e se diagnosticato e curato per tempo guarisce. Da tre anni, però, Jackman si è fatto testimonial vivente della battaglia per la sensibilizzazione all'uso delle creme protettive.
"Questo è un esempio di quello che succede quando non si usano le creme solari - scrive ora Hugh sul proprio profilo social dopo l'intervento numero 5 - Carcinoma a cellule basali. La forma più lieve di tumore, ma comunque una cosa seria. Per favore usate le creme solari e fate check up regolari".