Cameron Dallas
Instagram
Lifestyle

Chi è Cameron Dallas, l'idolo delle ragazzine che ha paralizzato Milano

Quando è arrivato in città per la settimana della moda orde di teenager lo hanno assalito

Tu adulto medio che guardi la foto di questo giovane ragazzo dai tratti comuni, da pochi peli sul viso e da qualche residuo d'acne e ti chiedi chi sia, sappi che stai commettendo un'eresia. Perchè Cameron Dallas per le giovani di mezzo mondo è un mito.

Certo, non ai livelli di Justin Bieber, ma ci può arrivare. Classe 1994, californiano, è un fenomeno nato dai social network dove posta foto di vita quotidiana, immagini di relax con gli amici, col cane o sotto l'albero di Natale e guadagna migliaia di clic. O meglio milioni. Su Instagram ha 19,5 milioni di follower. Il suo è l'undicesimo profilo più seguito al mondo.

Nato su Vine è poi sbarcato su Instagram, Twitter e Snapchat e ovunque vada fa una strage di contatti. Da un punto di vista social è nato nel 2013, ma da allora la sua popolarità è andata esplodendo.

Reclutato dall'industria del cinema ha recitato in Expelled, e poi si è dato alla musica incidendo il singolo She Bad e vincendo tre Teen Choice Awards. E' arrivato a Milano durante la settimana della moda perchè è stato scelto come volto Calvin Klein e Viale Umbria è stata off limits per tutto il giorno.

Orde di ragazzine hanno intasato la circonvallazione cercando una foto, un sorriso o un selfie col loro idolo. La faccia da vicino di casa o da studente modello è la carta vincente di Cameron che non ha ancora la sfrontatezza da divo di Justin Bieber o l'inraggiungibilità dei One Direction, ma che si può considerare un teen idol a pieno diritto.

Cameron Dallas
Instagram
Cameron Dallas a Milano

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro