Cinque cose da non fare prima del matrimonio
Thinkstock
Cinque cose da non fare prima del matrimonio
Società

Cinque cose da non fare prima del matrimonio

Niente ansia da preparativi, ecco le dritte per vivere serenamente questo momento

Avete deciso di sposarvi e siete in pieno fermento? Siamo contenti per voi, è bella l'attesa prima del grande giorno ed è entusiasmante allestire i preparativi. Ma attenzione a non perdere di vista il lume della ragione: ecco una lista di divieti da tenere bene a mente, se non volete che la proposta di matrimonio venga revocata. Promessi sposi avvisati...

Niente vacanze paradisiache 
Pensate già alla luna di miele alle Bahamas e vi viene voglia di fare un sopralluogo per capire se la località che avete scelto è davvero quella giusta? Non lasciatevi andare alla tentazione: è meglio risparmiare e mettere nel salvadanaio i soldi in vista di quello che farete con il/la vostro sposo/a. Se proprio non resistete all’idea di un viaggetto, accontentatevi di un weekend low cost con amici e amiche.

Niente anticipazioni
Lo sappiamo quanto amiate condividere con il mondo la vostra gioia di futuri sposi, ma datevi un freno. Se descrivete per filo e per segno i ricami del vostro abito da sposa o la fantasia della cravatta con tanto di foto a corredo, l'effetto sorpresa sfumerà in modo proporzionale all’aumento dei 'Mi piace' su Facebook.

Non dite: "Lo farò domani"
Seguire i consigli del vostro wedding planner vi aiuterà a pianificare l'iter verso un matrimonio coi fiocchi. Anche se sarete indaffarati per altri motivi e avrete da svolgere una marea di faccende tra casa e lavoro, non relegate quelle del matrimonio all'ultimo momento. Scrivete la lista degli invitati per tempo e portatevi avanti scegliendo il ristorante e la playlist della festa: ne rimarrete soddisfatti. E riceverete un 10 in pagella dal vostro agente matrimoniale.

Cuccioli, no grazie
Anche se vi guarderà con occhi supplicanti dalla sua cuccia nel negozio di animali, non fatevi fregare dal cucciolo in vetrina perché porterà solo ulteriori impegni. Immaginate di ritrovare il vostro vestito e gli accessori del matrimonio mordicchiati da un cagnolino o rovinati da un gattino che si fa le unghie: il nervosismo non vi aiuterà ad arrivare sereni al grande giorno.

Zero stress
Non siete ancora sposati: godetevi la vita da fidanzati. Rimarrete sposati per una vita, quindi perché tutta questa ansia di diventarlo? La pianificazione non deve rovinare la vostra relazione; spendere le giornate con la testa china su libri e riviste sul matrimonio perfetto è un peccato, se pensate che potreste trascorrere invece qualche ora divertendovi con il vostro partner.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti