Xiaomi
Smartphone & Tablet

Xiaomi Mi5, ecco dove comprarlo

Pur essendo uno dei telefonini Android più apprezzati del momento, è introvabile nei negozi. Grazie ai distributori online, però, l'acquisto è possibile

Se esistesse una classifica dei telefoni belli e impossibili, Xiaomi Mi5 sarebbe di sicuro al primo posto. Per design, prestazioni e prezzo, l’ultimo genito del produttore cinese è - fuori di dubbio - uno dei modelli Android più apprezzati dell’anno; la mancanza di una distribuzione ufficiale sul territorio europeo (e dunque anche in Italia), ne fanno però un telefono pressoché introvabile nei negozi.

[Leggi anche: Xiaomi Mi5, tre motivi per comprarlo e tre per non farlo]

Fortunatamente le vie di Internet sono infinite e consentono a chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le dinamiche dell'eCommerce di acquistare il dispositivo senza bisogno di recarsi in Cina. Basta fare qualche ricerca in Rete per trovare tutta una serie di distributori online che hanno deciso di mettere lo Xiaomi Mi5 nel proprio catalogo, spedendolo praticamente ovunque, anche in Italia.

Si tratta, è bene precisarlo, di reseller non ufficiali che comprano la merce acquistata in Oriente e la rivendono all’estero, con un ricarico più o meno ingente rispetto al costo di acquisto. Ne abbiamo selezionati alcuni, i più visibili [Scorri Avanti per acquistare].

Mi Italia

L'obiettivo dichiarato di Mi Italia è “portare il marchio Xiaomi in Italia". Tutti i prodotti, spiega in una nota la società, vengono spediti dall'Italia, e hanno garanzia Italia 24 mesi. In caso di problemi, non è necessario rispedire il prodotto in Cina per la riparazione, ma è sufficiente portarlo in un nostro centro assistenza convenzionato con il servizio. Attualmente il prezzo dello Xiaomi Mi5 in versione Standadd Edition (3Gb, 32 GB) è di 449 euro, in versioni High Edition è di 544 euro.

Xiaomi Shop

Altra realtà italiana nata col preciso scopo di sopperire alla mancanza di una rivendita ufficiale Xiaomi in Italia, XiaomiShop.it offre un ricchissimo catalogo di prodotti e accessori della casa, fra cui il gettonatissimo MI5. Il prezzo del dispositivo nella sua versione base (3 GB di RAB, memoria da 32 GB) è di 409 euro. I prodotti messi in vendita sono coperti da garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo.

Aliexpress

Aliexpress è una piattaforma web che permette di entrare in contatto con i grossisti cinesi che spediscono piccole quantità di merci in qualsiasi parte del mondo. Fra i prodotti a catalogo anche lo Xiaomi Mi5, acquistabile a un prezzo che oscilla dai 359,99 dollari (Mi5 3GB 32 GB) ai 449 dollari (Mi5 3GB 64 GB). La consegna, si legge sul sito, è stimata entro 60 giorni dall’acquisto, quanto alla garanzia è previsto 1 anno di copertura.

Geekbuyng

Questo importatore mondiale di prodotti cinesi ha inserito nel suo catalogo anche il nuovo Xiaomi Mi5 in quasi tutte le versioni e colori. Nel momento in cui vi scriviamo, il cartellino è di 340 euro per la versione standard da 32 GB, 476 euro per quella da 64 GB e 525 euro per quella Pro (4GB e 128 GB di memoria). Garanzia di 1 anno

Flosmall

Un sito essenziale (forse fin troppo) che comunque offre fra i suoi prodotti (perlopiù telefoni e accessori) anche il nuovo Xiaomi Mi5, in tutte le versioni. Il modello base costa 385 dollari, per la garanzia europea è previsto un sovraprezzo di 6 dollari.

GearBest

Davvero ampia la scelta offerta da questo distributore mondiale di elettronica che vende il nuovo Mi5 a un prezzo di 378 euro (versione standard da 32 GB) e di 422 euro (64 GB). La consegna in Italia è gratuita. La garanzia è accettata solo per i prodotti difettosi, previo invio di foto o video che mostrino il malfunzionamento.

HonorBuy

HonorBuy permette l'acquisto del Mi5 con spedizione della merce da magazzino italiano, garanzia 2 anni e assistenza in Italia. Ad oggi, il prezzo del modello base (Xiaomi Mi5 3GB RAM 32GB ROM) è di 389 euro tasse incluse; si può optare anche per la spedizione assicurata con un sovraprezzo di 3 euro.

iBuygou

Importatore di prodotti Xiaomi attivo in tutta Europa, iBuygou offre il nuovo Xiaomi Mi5 in quasi tutte le versioni a un prezzo che varia dai 405 dollari della versione standard (Xiaomi Mi5 Qualcomm Snapdragon 820 1.8GHz 3GB RAM 32GB ROM) ai 525 dollari della versione Pro (4GB RAM e 128GB ROM). Per ridurre i tempi di consegna, la merce può essere spedita direttamente dai magazzini europei. Garanzia di 1 anno più possibilità di estensione a pagmaento (5 dollari).

Ti potrebbe piacere anche