L’iPhone X costa troppo? Ecco sette alternative Android più economiche
Tecnologia

L’iPhone X costa troppo? Ecco sette alternative Android più economiche

Dal Wiko View al Samsung Galaxy Note 8: ecco quali sono (e quanto costano) le migliori alternative Android al nuovo Melafonino a tutto schermo

L’uscita del nuovo iPhone X ha sancito una tendenza ormai inarrestabile fra i produttori di smartphone: la morte della cornice. Proprio così. Anche per Apple il telefonino è ormai un dispositivo a tutto schermo: tutti gli spazi morti che abbiamo visto finora intorno al profilo del display non hanno più ragion d’essere, almeno su un prodotto top di gamma.

È una novità, almeno per il momento, e come tale si paga: per comprare il nuovo iPhone X - per dire - occorrono almeno 1.189 euro, praticamente quanto un MacBook Air.

Sogno proibito? Per i più probabilmente sì, ma c’è comunque un piano B. Chi volesse spendere di meno può sempre guardare altrove, ad esempio nelle tante proposte Android “bezel-free” che in questi ultimi mesi hanno letteralmente invaso il mercato. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Nella fotogallery qui in alto le migliori proposte del momento.

Per saperne di più

Xiaomi
XIAOMI MI MIX (499 euro) - Uno dei primissimi smartphone a tutto schermo, il Mi Mix si basa su uno schermo da 6.2 pollici calato in un corpo da 15,8 x 8,1 cm di area (rapporto schermo-corpo dell'83.6%. Nella lista delle specifiche tecniche spicca la connettività LTE 4G fino a 600 Mbps, il processore SNapdragon 821 e la RAM da 4 GB. La fotocamera è da 16 megapixel.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More