Google e le dieci password peggiori da usare online
Tecnologia

Google e le dieci password peggiori da usare online

Dal nome del vostro cane a quello del figlio fino alla parola "password". Un curioso articolo del Time riprende un'indagine altrettanto curiosa di Google Apps

“Il migliore amico dell’uomo (il cane) fa un lavoro esemplare nel proteggere la tua casa. Ma quando deve proteggere i tuoi account su internet, il tuo amato cane è letteralmente la peggiore scelta possibile”. Inizia così un curioso (e interessante) articolo di Fox Van Allen sul sito del Time .

Il tema è deducibile: quali sono le password da non scegliere per i nostri account su Internet. La risposta viene da uno studio realizzato da Google Apps su 2 mila persone con lo scopo di capire meglio come scelgono le password. Il risultato è preoccupante: la maggior parte delle persone sceglie password basate su informazioni disponibili anche agli altri. Con un’ovvia conseguenza: l’estrema facilità di veder hackerati i propri account.

Ecco quindi la lista delle principali dieci password da NON usare (ma che sono tra le più usate):
- il nome dei propri animali domestici


- una data conosciuta ai più, come per esempio l’anniversario di matrimonio

- il nome di un figlio

- il nome di un membro della famiglia

- il giorno del proprio compleanno

- una vacanza perferita

- qualcosa che abbia a che fare con la vostra squadra del cuore

- il nome di una persona a voi cara

- la parola “password

-----------------------------

Leggi l'articolo integrale:Google Reveals the 10 Worst Password Ideas

I più letti

avatar-icon

Ilaria Molinari

Sono nata a Roma, ma Milano mi ha adottata ormai da tempo. Sono web content manager di Panorama.it e di Iconmagazine.it. Ma niente mi rilassa di più che cantare, leggere e viaggiare. Dunque canto, leggo, viaggio. "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

Read More