Sanremo 2025, Carlo Conti e il 'meme' su Damiano David
Il video dell’episodio che richiama un meme diffuso sul frontman dei Måneskin
Carlo Conti ha sorpreso tutti durante la conferenza stampa della seconda serata del Festival di Sanremo, rivolgendosi a Damiano David in inglese con la domanda: "Are you happy?". Il video dell’episodio è diventato virale sui social, scatenando l'ilarità degli utenti, poiché richiama un meme diffuso sul frontman dei Måneskin.
Secondo molti utenti, infatti, il cantante romano tenderebbe ormai a comunicare quasi esclusivamente in inglese, anche con il pubblico italiano. A riprova di ciò, alcuni hanno citato una recente Instagram story in cui Damiano ha scritto "Thank you Italy" per ringraziare i fan. Questo atteggiamento ha suscitato critiche, con alcuni che si domandano ironicamente: "Perché finge di essere internazionale? Si è dimenticato di essere nato e cresciuto a Roma?".
L’annuncio della sua partecipazione al Festival aveva già scatenato i commenti su X, con utenti che scherzavano: "A Damiano servirà un’interprete per capire tutto quello che dirà Conti sul palco". A quanto pare, il meme è arrivato anche allo stesso Carlo Conti, che mercoledì 12 febbraio ha deciso di cavalcare l’ironia, rivolgendosi direttamente a Damiano in inglese. Il web non ha perso l’occasione per commentare: "Ormai i meme sulla questione Damiano-inglese sono così diffusi che pure Carlo Conti si è unito alla presa in giro".