
Roero Music Fest, l'appuntamento con la musica che ama gli animali
Al via la seconda edizione del festival jazz con una sorpresa: va in scena il primo concerto di musica per cani
Il senso del Piemonte per il Jazz si chiama Roero. Perché quella zona meravigliosa, patrimonio dell'umanità per Unesco, nei dintorni di Cuneo e di Alba, ospita la seconda edizione del Roero Music Fest, un appuntamento incentrato, appunto, sulla musica jazz e nato dalla passione del musicista Filippo Cosentino.
Per una settimana il borgo di Santa Vittoria D'Alba diventa palcoscenico per artisti nazionali e non, tra cui il trombettista americano Nate Birkey, la cantante Veronica Farnararo, Andrea Marcelli, batterista che ha collaborato con Wayne Shorter, Paolo Porta, sax tenore conosciuto a livello internazionale e lo stesso Cosentino.
Ma la vera particolarità di questa seconda edizione sta in uno show quasi unico: Musica per cani. Il Fever Duo (voce + contrabbasso), si esibirà l'11 luglio in un live per quattrozampe e loro amici umani. Un precedente illustre si era avuto con il concerto per soli cani (sulle alte frequenze non udibili all'orecchio umano) di Laurie Anderson e Lou Reed.
---------
Santa Vittoria D'Alba, dal 4 all'11 luglio