Impossible Polaroid Serie 600, la rinascita dell’istantanea
Impossible Polaroid Serie 600, la rinascita dell’istantanea
Reflex

Impossible Polaroid Serie 600, la rinascita dell’istantanea

Una variante in edizione limitata della mitica Polaroid Sun 600 per i nostalgici della fotografia scatta-e-stampa

Impossible Project, il brand lanciato quasi 10 anni fa da un gruppo di ex dipendenti Polaroid, è tornato a battere un colpo, Sul piatto, questa volta, una riedizione della mitica Polaroid Sun 600, la nuova Serie 600 Cool Cam Red, "una fotocamera divertente e facile da utilizzare", così la definiscono i suoi creatori, che punta dritto al cuore dei nostalgici degli anni ’80.

La dotazione è ridotta all’osso ma comprende tutto ciò che serve per la composizione dell’istantanea: una lente (a fuoco fisso), un flash automatico e naturalmente un vano per l’inserimento delle pellicole, anche queste replicate secondo i canoni della miscela Polaroid.

Vinile, Polaroid, pellicola: la vendetta analogica


In vendita sul sito ufficiale al prezzo di 149.90 euro (con un anno di garanzia inclusa), la nuova Polaroid 600 Cool Cam Red è solo una delle tante proposte Impossible per i nostalgici dell’istantanea. Oltre alle riedizioni delle gloriose macchine fotografiche della casa americana, il marchio si è cimentato di recente anche nella realizzazione di un fotocamera ibrida - la I-1 Camera - che può essere collegata allo smartphone via Bluetooth per effettuare opzioni creative o scattare da remoto. 

Impossible Polaroid Serie 600: le foto

Ti potrebbe piacere anche

I più letti