Panorama d'Italia in Costiera Amalfitana: bellezza, cultura, successo

La 26esima tappa del tour "alla scoperta del meglio visto da vicino" si è conclusa. Ecco chi è stato con noi. Prossima tappa: Cagliari

La tappa numero 26 del tour Panorama d'Italia ha abbracciato Salerno e la Costiera Amalfitana: Ravello, Paestum, Vietri sul Mare.

Gli oltre 20 eventi tra cultura, politica, economia, territorio, cibo, musica e spettacolo che si sono sviluppati nei 4 giorni di incontri, hanno richiamato un grande pubblico: migliaia di salernitani si sono infatti iscritti e hanno partecipato con grande entusiasmo a tutti gli incontri (QUI TUTTI I MOMENTI DELLA TAPPA)

Panorama d'Italia, Costiera Amalfitana - il "best of"

Da quelli con i loro beniamini, come la cantante Arisa (che ha dedicato anche un live acustico ai suoi fan) o l'attrice Cristina Donadio, "Scianel" nella serie Gomorra, a quelli di interesse politico come gli incontri con il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini, o con il Governatore campano Vincenzo De Luca (che ha risposto anche alle domande dei cittadini) o con il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.


Arisa a Panorama d'Italia

Gomorra, Piera Detassis intervista Cristina "Scianel" Donadio

Stefania Giannini a Panorama d'Italia - Costiera Amalfitana

Da togliere il fiato l'appuntamento dell'Incontro d'Autore con Valerio Massimo Manfredi che ha accolto i suoi ospiti per la presentazione del suo ultimo libro, Teutoburgo (ed. Mondadori) nel cuore del Parco Archeologico di Paestum tra le colonne del tempio ancora intatto che si eleva nell'antica città. Gran pubblico anche per  l'incontro con Diego De Silva, scrittore autore di "Terapia di coppia per amanti" (ed. Einaudi) e per Alfonso Signorini che ha presentato il suo nuovo libro "Fryderyk e George, storia di due anime" interamente dedicato al compositore polacco Fryderyk Chopin.

Alfonso Signorini: "Vi racconto gli amori di Chopin"

Manfredi: Il mio libro sulla battaglia che cambiò l'Europa per sempre

L’amore social, De Silva racconta gli amanti 2.0

Sold out per i due momenti legati alla storia dell'arte del territorio: il viaggio nella Salerno segreta e la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sulle bellezze artistiche nascoste della Costiera Amalfitana.

E ovviamente anche per l'appuntamento con il cibo: lo showcooking con il pizzaiolo campione del mondo Valentino Libro e, a seguire, la food experience con gli chef Udin, Bracciale, Coco in un tripudio di ricette e sapori.

Vittorio Sgarbi: I tesori della Costiera Amalfitana

Panorama d'Italia Costiera Amalfitana: la Food experience

Non sono mancati i momenti dedicati all'economia, a tutti i livelli: lo sviluppo del lavoro e della crescita sul territorio, la presenza e la conoscenza di start-up e delle loro strategie, le eccellenze imprenditoriali già consolidate. E poi, ancora: i giovani e l'approccio al mondo del lavoro con la mezza giornata dedicata a one-to-one di formazione in collaborazione con HRCommunity, e i consigli su come farsi finanziare l'impresa in un periodo di stretta creditizia, in collaborazione con Win The Bank.

Largo poi alla scienza, grazie ai due incontri del magazine Focus: il primo, dedicato al clima e il secondo dedicato allo spazio alla scoperta di Giove con l'astronauta Umberto Guidoni.

Nuove scoperte ora ci attendono a Cagliari dove saremo dal 28 settembre al 1 ottobre. Vi aspettiamo.

Startup e banche. Quattro consigli per farsi finanziare un’idea

Quanto tempo ci vuole per esaminare un curriculum?

salerno
Twitter @panoramaditalia
A sinistra il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con il direttore di Panorama Giorgio Mulè all'inaugurazione della tappa campana di Panorama d'Italia - 7 settembre 2016

I più letti

avatar-icon

Redazione