La seconda occasione del K-pop: gli Omega X debuttano con «Vamos»

Le seconde occasioni, si sa, sono tra le più preziose. Lo sanno bene gli Omega X, il nuovo gruppo presentato dalla Spire Entertainment come gli "Avenger" del K-pop. Composto da 11 membri, gli Omega X hanno debuttato oggi con il loro singolo «Vamos», una canzono non solo dai beat potenti ma che presenta coreografie complesse e che richiede un altissimo livello di energia durante la performance. Quel che contraddistingue questo gruppo di "rookie" è il fatto che, tutti loro, prima di diventare gli Omega X hanno fatto parte di gruppi che ora sono inattivi o sciolti. Il loro video musicale e il mini album che segue la loro ri-nascita, esprime l'eccitazione dei membri per un nuovo inizio e il loro amore, gratitudine e augurio ai fan di seguirli in questa nuova avventura.

Abbiamo parlato con loro in esclusiva.

Per favore parlateci della vostra scelta di ricominciare con questo nuovo progetto Omega X. Cosa vi aspettate o sognate in base al vostro precedente background?

Yechan: Studiare musica da solo per circa mezzo anno è stato estenuante e solitario. Volevo essere di nuovo sul palco, e volevo respirare con il pubblico sul palco. Come Omega X, voglio mostrare a tutti la mia musica, la mia performance, e rendere felici le persone a cui piacciamo.

Taedong: Sono entrato negli Omega X perché sapevo che sarei stato in grado di raggiungere cose che non avevo mai fatto prima, come esibirmi su vari palchi e crescere come artista.

Xen: Quando la mia squadra si è sciolta, non volevo fare nulla. Ma ho continuato a pensare a ciò che posso fare meglio. Così quando mi è stato offerto di unirmi agli Omega X, ho potuto ricominciare. Dopo aver formato la squadra e dopo essermi preparato a debuttare con i membri, ho capito che i pensieri negativi che avevo in passato erano sciocchi. Sono entusiasta, eccitato e felice di arrivare più in alto.

Jehyun: La ragione più grande per cui ho deciso di ricominciare è probabilmente per i fan che mi hanno aspettato e a cui sono piaciuto. Ovviamente anche a me è mancato il palco, ma sapevo che i fan dovevano essere con noi per essere su quel palco. Sulla base della mia precedente esperienza, la mia più grande aspettativa è di poter incontrare i fan per molto tempo. Questo è il modo in cui potrei ricominciare.

Hangyeom: Ero così felice e grato per questa grande opportunità. Tutti i membri stanno lavorando duramente, e non vedo l'ora di dare l'uno all'altro energia positiva mentre si esibiscono sul palco.

Hwichan: Vorrei vincere il premio Rookie of the Year e conquistare l'interesse del pubblico.

Junghoon: Nel mio precedente team, io e i membri non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Questa volta voglio raggiungere tutto ciò che mi sono prefissato e ottenere grandi risultati!

Sebin: Voglio ottenere più supporto e fama di quando ero con gli Snuper! E voglio partecipare a più esibizioni sul palco e spettacoli di varietà.

Jaehan: In realtà stavo pensando di seppellire il sogno di un idol e diventare un artista solista. Ma avevo ancora grandi sogni di diventare un idol, quindi c'era sempre il rimpianto. È stato allora che ho ricevuto un'offerta per unirmi agli Omega X, e ho deciso di sfidare me stesso per l'ultima volta. Come Omega X, mi piacerebbe che i fan di tutto il mondo ascoltassero la nostra musica.


Chi sono i vostri modelli di riferimento nell'industria musicale al di fuori del K-pop in questo momento?

Yechan: Penso che la musica di Justin Bieber, la band LANY e Gallant sia sofisticata e bella. In particolare, i LANY mi hanno fatto interessare alla composizione di musica, così ho iniziato a studiare.

Taedong: Charlie Puth, mi piacciono gli artisti che hanno una bella voce, e mi piace di più tra gli artisti pop.

Xen: Non ho un modello di riferimento di per sé. Sto ascoltando molto Justin Bieber in questo momento perché è una grande persona e un'influenza positiva.

Jehyun: Il mio modello è Taemin-sunbaenim degli SHINee. Amo il suo atteggiamento sul palco e aspiro ad essere come lui.

Hangyeom: Giriboy.

Hwichan: I membri degli Omega X.

Kevin: Son Seung Yeo-sunbaenim! È una cantante incredibile e così espressiva. Ascoltarla cantare è così gratificante.

Jung Hoon: Shawn Mendes.

Sebin: Lauv, Christopher.

Jaehan: Christopher, Charlie Puth.


Nel nostro Paese voi ragazzi avete già un enorme seguito anche prima del debutto. Vi piacerebbe esibirvi in Italia un giorno? E avete già visitato l'Italia?

Yechan: Voglio davvero andarci. Ho visitato Roma durante un viaggio di famiglia quando ero più giovane. Gli edifici, l'atmosfera e il tempo erano fantastici. Mi piacciono molto anche la pizza e la pasta tradizionali italiane. Ancora più importante, ci piacerebbe andare a trovare i fan che ci amano e presentare loro una meravigliosa performance.

Taedong: Non sono ancora stato in Italia, ma è uno dei posti che vorrei davvero visitare quando ne avrò la possibilità. Sarebbe un grande onore per me potermi esibire in Italia.

Xen: Ho sempre amato il calcio, quindi sono stato naturalmente esposto alla cultura italiana fin da piccolo. Penso che sia un paese davvero affascinante. Se ne avrò la possibilità dopo la fine di COVID-19, mi piacerebbe esibirmi, guardare una partita di calcio e fare molte altre esperienze in Italia.

Jehyun: Non sono mai stato in Italia, ma se ci sono fan a cui piacciamo e che ci aspettano, mi piacerebbe andare ad esibirmi ovunque.

Hangyeom: Voglio davvero venire in Italia. Voglio esibirmi, entrare in contatto con i fan e mangiare una pizza al formaggio all'italiana.

Hwichan: Mi piacerebbe avere l'opportunità di incontrare i fan italiani ed esibirmi in Italia.

Kevin: Assolutamente!!!!!!! Voglio davvero andare ad esibirmi in Italia!!! Non sono mai stato in Italia, ma è un Paese che voglio davvero visitare! Voglio davvero esibirmi, sembrare e sperimentare un sacco di cose lì.

Jung Hoon: Non ho mai visitato l'Italia, ma mi piacerebbe incontrare i nostri fan in Italia attraverso gli Omega X!

Sebin: Voglio assolutamente visitare l'Italia! Voglio visitare i musei e le loro splendide mostre!!!

Jaehan: Non sono ancora stato in Italia, ma voglio andare in Italia e sentire il supporto e l'amore dei nostri fan italiani. Apprezzo sempre voi fan italiani, e vi amo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti