delitto-etna
ANSA/MIMMO TROVATO
News

Zafferana Etnea, un delitto con molti punti oscuri

In provincia di Catania un uomo è stato ucciso dal marito della sua ex amante. Con la quale continuava ad avere contrasti

Liti continue. Per una passione non più condivisa e per la gestione del figlio nato dalla loro relazione extramatrimoniale.

Sarebbero questi i moventi alla base, secondo le prime indagini dei carabinieri, dell'uccisione di Alfio Cristaldi, 43 anni, assassinato ieri sera a a Fleri, una frazione di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, con due colpi di fucile sparati alla schiena e alla nuca nell'abitazione dell'ex amante. A esploderli il marito della donna, un 44enne incensurato, che aveva riaccolto il casa la moglie e anche il bambino di tre anni nato dalla relazione con Cristaldi. Ma quest'ultimo, hanno ricostruito i militari dell'Arma, non si sarebbe rassegnato sulla fine della reazione.

I contrasti per il figlio

Non solo. Tra lui e la sua ex amante c'erano dei contenziosi sulla "gestione" del figlio. In particolare su modi e tempi di visite e incontri. Per lui sarebbero stati pochi e non soddisfacenti, per lei invece lui era invasivo e non rispettava gli orari. Anche questa sera si sarebbe presentato inatteso nella casa dell'ex amante. E sarebbe scoppiata l'ennesima lite.

Il fucile

Il 44enne incensurato, al culmine di forti contrasti, avrebbe impugnato un fucile calibro 12 e avrebbe esploso due colpi, uccidendo Cristaldi sul colpo. Al momento del delitto in casa c'era la moglie dell'omicida e, secondo indiscrezioni, anche altri familiari dell'uomo.

L'arrivo dei carabinieri

Dopo avere sparato il 44enne è rimasto fermo, immobile, sotto choc a casa. È stata la moglie ad avvertire i carabinieri della compagnia di Giarre chiamando il 112. Quando i militari dell'Arma sono arrivati l'uomo era ancora con l'arma in mano, fermo, senza proferire parola. È stato preso in consegna dagli investigatori che gli hanno tolto il fucile e lo hanno condotto in caserma per essere interrogato.

Sull'omicidio la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta. (ANSA).

I più letti

avatar-icon

username_20