Trump in tribunale a New York
(Ansa)
News

Oggi Trump in tribunale a NY: oltre 30 i capi d'accusa

Il giudice Juan Merchan potrebbe imporre al tycoon di non parlare della sua incriminazione durante la campagna elettorale. I legali dell'ex presidente temono che possa «infiammare ancora di più gli animi»

L'ex presidente americano Donald Trump è a New York, nella penthouse della sua torre omonima sulla Fifth avenue in vista dell'incriminazione nella storica udienza per il caso della pornostar Stormy Daniels. Sarà il primo ex presidente americano a finire sotto inchiesta penale. I capi di accusa contro Trump sarebbero 34, fra i quali falsificazione di documenti aziendali.

New York blindata, transenne e agenti intorno al tribunale di Manhattan e alla Trump Tower. Secondo il tycoon, il procuratore di Manhattan dovrebbe «dimettersi», dovrebbe essere «incriminato».

I fotografi saranno ammessi nei corridoi ma in aula potranno scattare foto solo prima dell'udienza. Lo riportano i media americani. I legali dell'ex presidente si erano espressi contro le telecamere per evitare che l'udienza di trasformasse in un circo. All'ex presidente non saranno imposte manette nè foto segnaletica e in generale, secondo indiscrezioni riportate da Yahoo News, gli sarà risparmiato il tradizionale trattamento riservato ai criminali comuni.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino