Stellantis, a Mirafiori operai slovacchi per produrre la 500 elettrica
(Ansa)
News

Stellantis, a Mirafiori operai slovacchi per produrre la 500 elettrica

L’intenzione dell’azienda è quello di rinforzare l’impianto e passare da 100 mila a 130 mila veicoli all’anno entro il 2024

In Comune a Torino desta preoccupazione la decisione di Stellantis di impiegare temporaneamente 17 operai dalla Slovacchia per impiegarli nei prossimi 5 mesi sulla produzione della 500BEV (il modello il più venduto tra le elettriche in Italia e uno dei più venduti in Europa) a Mirafiori. A dirlo è Gianna Pentenero, assessora comunale al lavoro: «Credo sia importante capire», ha detto, affermando che è necessario un chiarimento da parte dell'azienda: «Si sta lavorando sul progetto presentato qualche mese fa da Stellantis e oggi questo segnale desta preoccupazione. Quindi sarà utile capire cosa sta succedendo, e approfondire il tema».

«Tutti i lavoratori sono benvenuti, quelli dalla Slovacchia come quelli che arrivano da Atessa — spiega Paone —. Ma non dimentichiamo che nella fabbrica torinese ci sono quasi 400 operai in solidarietà, quelli impiegati nelle linee Maserati e altri nella produzione di mascherine. Riportiamo loro in linea e evitiamo di assumere lavoratori dall’estero».

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU WWW.VERITAEAFFARI.IT

I più letti

avatar-icon

Redazione Verità&Affari