Aboubakar Soumahoro sorpreso da Striscia la Notizia in auto senza assicurazione
News

Aboubakar Soumahoro sorpreso da Striscia la Notizia in auto senza assicurazione

Il deputato ed ex sindacalista Aboubakar Soumahoro è stato ripreso dalle telecamere di Striscia la Notizia mentre guidava un’auto senza assicurazione nel centro di Roma. Il servizio completo su questa vicenda andrà in onda stasera su Canale 5 alle 20.35 - video anticipazione all'interno

A volte la politica regala scene che neanche il miglior sceneggiatore di una commedia avrebbe saputo immaginare. È il caso dell’onorevole Aboubakar Soumahoro, beccato dalle telecamere di Striscia la Notizia mentre sfreccia per le strade di Roma con un’auto dall’assicurazione scaduta. Un dettaglio trascurabile? Non proprio, dato che il codice della strada lo considera una violazione piuttosto seria.

Tutto è iniziato con una segnalazione: il deputato, a quanto pare, era solito recarsi a Palazzo Montecitorio a bordo della sua auto personale, che – piccolo particolare – risultava senza copertura assicurativa dal 14 febbraio. Così il solerte Moreno Morello, inviato di Striscia, ha deciso di fargli una sorpresa fuori dal parcheggio della Camera dei Deputati per metterlo al corrente della svista.

Come ha reagito Soumahoro? Ha ringraziato per il promemoria, ha promesso di sistemare tutto e ha acceso i fari dell’umiltà? Macché! Ha scelto una via più rapida: ha pigiato sull’acceleratore, svoltando a destra e – già che c’era – dimenticandosi pure la freccia. Uno stile di guida che dire “disinvolto” è un eufemismo.

L’aspetto positivo della vicenda? Il potere catartico di un servizio televisivo: dopo l’intervento del tg satirico, l’onorevole ha provveduto a regolarizzare l’assicurazione. Insomma, Morello è riuscito là dove il codice della strada e il senso civico avevano fallito. Chissà che Striscia la Notizia non diventi il nuovo punto di riferimento per la revisione delle polizze auto dei parlamentari.

Per chi volesse godersi il servizio completo, l’appuntamento è per stasera su Canale 5, ore 20.35. Popcorn consigliati, freccia obbligatoria.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More