Settembre il mese del wedding
News

Settembre il mese del wedding

Il mese di settembre dovremmo essere tutti carichi di energie, perché torniamo dall’estate, dalle vacanze, da un tempo ludico, invece il nostro corpo, sottoposto di nuovo a stress, ne risente e vive il contraccolpo.

Quando si riprende qualcosa, la fatica è sempre doppia. E’ come se ci svegliassimo da un letargo con qualcuno che ci prende a sberle per farci alzare subito. Mentre ogni cosa ha un suo tempo e un suo ritmo. Non si sa per quale ragione, ma il ritmo sembra scandire alcune date come il Natale e la Pasqua, i mesi di maggio, quelli estivi e di settembre vengono sottolineati invece per le spose.

Vorrei così sottoporre alla vostra attenzione, dal 2 al 5 ottobre Sposidea, a Vaprio D’Adda, una manifestazione fieristica, dove si raccontano tante cose, dall’idea più originale del relais Franciacorta che propone un matrimonio diverso sviluppando un progetto di “ consapevolezza del sé” ossia di” presa di coscienza” del fatidico giorno del si. Perché la verità è che il giorno del matrimonio è l’unico giorno che lo stress è a tal punto che ne succedono di tutti i colori.

Non di rado a Paperissima fanno vedere lo sposo che sviene dalla tensione, la sposa che si brucia i capelli con le candele della torta, la foto della coppia che cade in modo esilarante. Il bouquet che sembra un trofeo, dove le aspiranti “ non ancora spose” , si prendono a botte, per possederlo e dove impera la mancanza di stile dovuta al famoso “stress da matrimonio”. Il Relais Franciacorta con particolari accorgimenti di benessere,durante la fiera, racconterà dello Stile Ffranciacorta da osservare per il wedding, per organizzare tutto al meglio con dei segreti e delle accortezze.

Walter shoes, marchio internazionale di scarpe fatte su misura, con il suo nuovo flagstore a Milano in via Borgospesso ha lanciato un’idea insolita per la sposa, che a Parigi ha visto più signore far la fila . Ha pensato a delle wedding-shoes , in tinta con l’abito, con un doppio tacco intercambiabile. Uno per la cerimonia più alto ed uno da tenere sotto il tavolo durante la cena. Si sa per noi donne il giorno del matrimonio con il tacco è davvero faticoso. E questa è un’idea very glamour!

Milanoestetica, centro medico-estetico in quel di Milano, con la sua titolare Angela Noviello, per i mesi delle spose propone un trattamento all’ossigeno per la coppia per renderla più bella e rilassata . Chi invece ci ha lasciato senza ossigeno per la grandiosità e lo stupore, tra le spose più solari, è stata Arianna Bergamaschi, la cantante attrice, dalla voce incantevole. Regina di musical come la Bella e la Bestia e testimonial della Disney. E come nella fiction o sul palco, la Bestia si rivelò un affascinante ed intelligente principe. Il suo è Francois Olivier. Mega dirigente, di Fiat- Chrysler, sensibile e supercreativo, che nella cornice più romantica del mondo della città di Venezia, ha detto si alla sua principessa con dei discorsi d’amore.

Chiaramente in una notte magica , dove la sposa cantava a fianco di personaggi internazionali come i tre tenori Volo, il mito Michael Bolton e Shaggy. Una musica si diffondeva nella sala, raccolta dai veri professionisti, alla presenza di innumerevoli ospiti provenienti da tutto il mondo, nascosta tra i festanti, ma molto presente nel palazzo, un’italiana Marianna Cataldi.
Con il suo stile e la sua tecnica ha dato qualcosa in più, ad un matrimonio da mille e una notte. E sapete cosa? Il cuore. Quello che non si può mai dimenticare, soprattutto nel giorno del matrimonio.

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio