Sciopero 8 marzo, gli orari a Milano
ANSA / MATTEO BAZZI
News

Sciopero 8 marzo, gli orari a Milano

Disagi per chi dovrà utilizzare i trasporti pubblici, anche se saranno garantite le fasce di garanzia

Dovranno armarsi di grande pazienza domani i cittadini di Milano che vorranno spostarsi con i mezzi pubblici. Alle viste infatti per bus, tram, metropolitane e treni c’è uno sciopero generale di 24 ore che metterà a serio rischio la circolazione di gran parte dei trasporti locali. Non saranno garantiti innanzitutto i servizi gestiti da Atm: l'organizzazione sindacale Usb ha deciso infatti l’astensione per tutto il giorno con i seguenti orari: dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Trasporto locale, tutti gli scioperi di oggi


Inevitabili saranno poi le ripercussioni anche per la circolazione dei treni locali. Le società di trasporti fanno sapere infatti che nel caso in cui fossero cancellati i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” potranno essere sostituiti da autobus per le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”. Dovrebbero invece viaggiare regolarmente i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6.00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9.00, e quelli la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18.00.

I più letti

avatar-icon

Giuseppe Cordasco

Sono nato e cresciuto ad Aarau nel cuore della Svizzera tedesca, ma sono di fiere origini irpine. Amo quindi il Rösti e il Taurasi, ma anche l’Apfelwähe e il Fiano. Da anni vivo e lavoro a Roma, dove, prima di scrivere per Panorama.it, da giornalista economico ho collaborato con Economy, Affari e Finanza di Repubblica e Il Riformista.

Read More