Giorgia Meloni, domani a Kiev
Ansa
Politica

Giorgia Meloni, domani a Kiev

Secondo Reuters, la premier incontrerà il presidente Volodymyr Zelensky il 20 febbraio

Per ora si tratta di una indiscrezione proveniente da una «fonte romana», ma sembra che Giorgia Meloni sia pronta a partire per la capitale ucraina nelle prossime ore.

Quella di domani rappresenterebbe per la Meloni la prima visita ufficiale da presidente del consiglio italiano.

In merito alla possibile visita Daria Zarivna, consigliere presidenziale di Zelensky ha commentato: «Aspettiamo la Meloni e saremo molto lieti di accoglierla. Siamo grati di quello che lei, il governo e tutto il popolo italiano stanno facendo per il supporto ed il sostegno all'Ucraina».

Tra le tappe del viaggio dovrebbe esserci anche la Polonia, dove Meloni avrà un colloquio con il presidente polacco Morawiecki.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More