Panorama: parla Berlusconi, il super-ricercato
News

Panorama: parla Berlusconi, il super-ricercato

Nel numero in edicola dal 14 marzo, un'intervista esclusiva al leader del PdL sulla giustizia, un'inchiesta sugli introiti di Beppegrillo.it e un'analisi sulla qualità del bio made in Italy

Wanted: è Silvio Berlusconi sulla copertina del numero di Panorama in edicola da giovedì 14 marzo. All’interno, in una lunga intervista, l’ex premier lancia il suo contrattacco all’assedio giudiziario delle ultime settimane. Con una rivelazione proprio sull’ultimo attacco, quello sferrato dalla Procura di napoli con la richiesta di giudizio immediato per la presunta corruzione del senatore Sergio De Gregorio: «De Gregorio» racconta Berlusconi a Panorama «aveva preannunciato il suo comportamento con più visite a nostri parlamentari. Aveva detto di essere in grave difficoltà, di avere assoluto bisogno di 10 milioni di euro, in parte per pagare dei debiti ed evitare la bancarotta, e in parte per recarsi in un altro Paese e ricostruirsi una nuova vita e per evitare il carcere alla moglie. Alle risposte necessariamente negative dei nostri rappresentanti se ne era andato sbattendo la porta e minacciando di raccontare ai pm, che insistevano in questa direzione, quelle menzogne che poi in effetti ha raccontato davvero per scampare alla prigione».

Voti Grillo, incassa Beppe: il blog di Beppe Grillo passato ai raggi x per conto di Panorama da Davide Casati, un giovane blogger specializzato nel marketing online (il suo sito s’intitola grillology). Panorama ha così potuto calcolare incassi e guadagni che il sito www.beppegrillo.it ottiene dal traffico e dalla pubblicità. Con una scoperta: per ogni clic su un banner pubblicitario, il comico e il suo guru Gianroberto Casaleggio incassano ben 1,65 euro.

Sette punti. Sono quelli che, secondo quanto Panorama ha appurato, i 115 cardinali riuniti nelle congregazioni generali e poi in conclave, hanno stilato come programma «irrinunciabile» per il prossimo Pontefice. Dentro, il dialogo con i non credenti e con le altre religioni, il ruolo della donna, la lotta alla pedofilia, la trasparenza finanziaria. E nuovi meccanismi per selezionare la classe dirigente della Chiesa. Materie importanti, che domani potrebbero essere il cuore di un Concilio vaticano III.

Siete preoccupati per quel che mangiate? Avete paura che, oltre alla carne di cavallo, nei vostri piatti si nasconda qualche ingrediente misterioso? Una risposta potrebbe essere il cibo biologico. Proprio per verificare la bontà e la qualità del bio made in Italy, Panorama ha fatto analizzare una serie di alimenti. Scoprendo che…

Si chiama Uber. E si propone come l’anti taxi. È una società di noleggio che opera già in 27 città del resto del mondo. Offre prezzi accessibili, autisti eleganti e auto diu lusso. Per chiamarli basta un’applicazione sul cellulare. È appena sbarca a Milano e sta per farlo a Roma e a Firenze. Anche in questo caso Panorama ha testato il servizio. Che, rivolte dei taxisti permettendo, potrebbe consentire un passo sulla difficile strada delle liberalizzazioni.

I più letti

avatar-icon

Panorama