Never give up: la campagna di raccolta fondi di Lapo Elkann
News

Never give up: la campagna di raccolta fondi di Lapo Elkann

Con un selfie puoi diventare anche tu testimonial dell'iniziativa a sostegno della Croce rossa italiana.

La Fondazione Laps (Libera accademia progetti sperimentali) ha promosso una campagna di raccolta fondi a sostegno della Croce rossa italiana per donare buoni spesa alle famiglie più bisognose. Basta andare a questo link https://nevergiveup.tinaba.it/ per dare il vostro contributo. Fino a oggi hanno aderito all'iniziativa oltre 1.208 persone, per un totale racconto superiore ai 200.000 euro.

Il sito della campagna ha deciso di offrire la possibilità a chiunque decida di fare una donazione di diventare testimonial di questa iniziativa attraverso i social. Caricando una propria foto o un selfie sarà infatti possibile ottenere gratuitamente uno scatto personalizzato con la stessa mascherina indossata dai 15 esponenti del mondo dello sport, della musica e delle arti protagonisti della fase di lancio della campagna di beneficenza. «Con una foto si potrà testimoniare l'amore per l'Italia e contribuire alla raccolta fondi per le famiglie più bisognose». Così Lapo Elkann, presidente e fondatore della Fondazione Laps, ha commentato il progetto. «Ho fortemente voluto uno strumento che rendesse possibile a chiunque mostrare il proprio affetto al Paese e in particolare a chi in questo momento soffre maggiormente. Mi piace aver creato uno strumento democratico che consentirà di partecipare attivamente a questa iniziativa. Tutti insieme possiamo dimostrare che la generosità è e sarà il futuro dell'Italia e del mondo».

Unitevi così a Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti, e date il vostro contributo a questa raccolta fondi, fondamentale in questo periodo di emergenza sanitaria. Per coloro che hanno già effettuato o effettueranno una donazione su https://nevergiveup.tinaba.it/ sarà disponibile, a partire dai prossimi giorni, un link dedicato che darà la possibilità di ottenere un selfie professionale grazie ad un semplice servizio di editing fotografico realizzato da Kaleido Ai. I filtri base sono invece a disposizione di chiunque, illimitatamente.

Questo strumento digitale è stato pensato anche per aumentare in tutti noi la consapevolezza dell'importanza dell'uso della mascherina nella vita quotidiana. Cosa aspettate? È il momento di condividere il vostro selfie. E non dimenticate gli hashtag ufficiali: #nevergiveup e #beyondthemask.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli