Wu-Tang Clan, del nuovo album sarà stampata una sola copia
Musica

Wu-Tang Clan, del nuovo album sarà stampata una sola copia

L'unica copia fisica di "A better tomorrow" sarà un box-set in argento creato dall'artista anglo-marocchino Yahya. Dopo il tour sarà messo all'asta

Il Wu-Tang Clan, storica crew hip hop americana, torna con un'idea unica per il mercato discografico mondiale. Il nuovo disco in uscita "A better tomorrow" sarà stampato in un'unica copia fisica, un box-set in argento e nichel lavorato dall’artista anglo-marocchino,Yahya. La copia si presenterà come una vera e propria opera d'arte da collezione che sarà esposta nei musei di tutto il mondo e seguirà il gruppo in tour prima di essere messa all'asta per una cifra da capogiro. Sul web si ipotizza già quello che potrebbe essere il valore dell'unica copia fisica di "A better tomorrow": c'è chi parla di dieci milioni di dollari e chi addirittura di dieci volte tanto. 

Il collettivo, attivo fin dai primi anni '90, ha pubblicato nel 2011 una raccolta dei migliori brani ma l'ultimo album ufficiale risale al lontano 2007. In questi sette anni i numerosi membri della crew hanno valorizzato le rispettive carriere da solisti e l'hype su un nuovo prodotto insieme è cresciuto a dismisura. "A better tomorrow" uscirà la prossima estate dopodiché sarà programmato il tour mondiale che porterà il clan newyorkerse in giro per il mondo. Insieme alla reliquia in argento e nichel, un cimelio dell'hip hop mondiale che fa gola a tutti ma che potranno permettersi davvero in pochi. 

 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò