Chi è Sfera Ebbasta, il re della trap che domina classifiche e streaming
Musica

Chi è Sfera Ebbasta, il re della trap che domina classifiche e streaming

Classe 1992, è l'artista che ha stregato un'intera generazione con le canzoni del suo ultimo best seller, Rockstar

Sfera Ebbasta (all'anagrafe Gionata Boschetti, classe 1992) è l'artista che più di ogni altro interpreta lo spirito musicale di questi tempi in cui il suono vincente è quello della Trap.

Oltre a collezionare sold out in ogni show, ha conquistato il triplo disco di platino per aver venduto con il suo ultimo album, Rockstar, oltre 200.000 copie.

La scorsa notte durate il suo concerto a Corinaldo (Anocna) sono morte sei persone e cento sono rimaste ferite per il panico scoppiato (pare) a causa di uno spray urticante.

Sfera, autodefinitosi il re della Trap, è l'artista più venduto in Italia nel 2018, ma anche il più ascoltato su Spotify

Il 3 gennaio 2018 ha pubblicato il terzo album in studio, Rockstar, prodotto da Charlie Charles.

Il disco è stato commercializzato nelle edizioni italiana e internazionale (quest'ultima presenta collaborazioni con svariati artisti quali Tinie Tempah e Rich the Kid) e ha debuttato in vetta alla Classifica FIMI Album.

Contemporaneamente, tutti gli 11 brani hanno conquistato le prime dodici posizioni nella chart dei singoli (con la sola eccezione del brano Perfect di Ed Sheeran, in sesta posizione). Grazie al successo dell'album, Sfera Ebbasta è stato il primo italiano ad entrare tra i primi cento artisti della classifica mondiale di Spotify.

I suoi brani più noti sono Pablo, Peace & Love e Ricchi per sempre.

Da aprile 2019 Sfera sarà impegnato nei palazzetti con il "Popstar tour 2019" che parte il 17 Aprile dal Palalottamatica di Roma e prosegue il 19 al Palapartenope di Napoli e il 27 al Mediolanum Forum di Milano.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio