MailUp e il metodo di elaborazione dell'Audimail
MailUp e il metodo di elaborazione dell'Audimail
News

MailUp e il metodo di elaborazione dell'Audimail

MailUp è la piattaforma di email marketing più scelta in Italia per l’invio di email, newsletter e sms. Ecco come funziona

MailUp è la piattaforma di email marketing più scelta in Italia per l’invio di Email, Newsletter e SMS. Offre il suo servizio a circa 6000 aziende per un totale di 1 miliardo e 375 mila email recapitate in media al mese, e 20 miliardi di email inviate in un anno.

“L’Audimail? Purchè se ne parli” di MailUp, è l’indice di citazione spontanea di un nome proprio o di una parola e si prefigge l’obiettivo di misurare il buzz su temi caldi e d’attualità nelle comunicazioni via email 1 a molti (Azienda→clienti) sotto forma di rappresentazione via infografica. L’Audimail si presenta come un termometro online unico nel suo genere, all'interno del panorama delle misurazioni che spaziano dalla TV ai social, da internet alle radio.

Il campione analizzato da MailUp è attendibile ed indicativo e conta un’alta percentuale di aziende tra comunicazione ed editoria; in questo senso è considerabile quale campione rappresentativo delle aziende che comunicano via email nel nostro Paese.

L’indice è misurato in forma aggregata ed anonima e va perciò considerato in termini relativi, andando a delineare una classifica del “purché se ne parli”, senza esprimere per questo alcun giudizio o commento critico.
MailUp è la piattaforma di email marketing più scelta in Italia per l’invio di Email, Newsletter e SMS. Nata nel 2004 permette alle aziende di creare, inviare e monitorare in pochi clic campagne di comunicazione di successo profilate sui propri destinatari. La società, con sede a Cremona e Milano, è presente sul mercato internazionale tramite la controllata MailUp Inc. di San Francisco.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti