Wagner, forse russe, Bakhmut, ucraina
(Ansa)
News

Kiev: «Continua la nostra avanzata a Bakhmut»

I soldati ucraini continuano l'avanzata in direzione di Bakhmut. Hanno ucciso in battaglia 130 russi e ne hanno catturati 4.

I difensori ucraini continuano l'avanzata in direzione di Bakhmut, hanno ucciso in battaglia 130 russi e ne hanno catturati 4. «Bakhmut rimane l'epicentro delle ostilità nell'Ucraina orientale. Durante i combattimenti, le nostre unità, nonostante non vi sia alcun vantaggio in termini di personale, proiettili e attrezzature, continuano ad avanzare sui fianchi», lo afferma il rappresentante del gruppo orientale delle forze armate ucraine Sergey Cherevaty come riporta Ukrainska Pravda.

Yevgeny Prigozhin, il capo del gruppo mercenario russo Wagner, ha accusato le unità regolari dell'esercito russo di essersi ritirate a 570 metri a nord della città ucraina orientale di Bakhmut, lasciando scoperti i fianchi dei suoi stessi combattenti. Lo riporta il Guardian. «Sfortunatamente, unità del ministero della Difesa russo si sono ritirate fino a 570 metri a nord di Bakhmut, esponendo i nostri fianchi», ha detto Prigozhin in un messaggio vocale. «Faccio appello ai vertici del ministero della Difesa pubblicamente perché le mie lettere non vengono lette», ha detto Prigozhin.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino