I grillini taroccano i video (Cancellieri, ti voglio bene davvero)
News

I grillini taroccano i video (Cancellieri, ti voglio bene davvero)

Esperienza straordinaria, questa mattina ad Agorà, su Raitre, dove Giancarlo Cancellieri del M5S s'è fatto il video su misura per mettermi alla berlina su Youtube

Esperienza straordinaria, questa mattina ad Agorà, su Raitre. Faccio una domanda sulla legge elettorale al simpatico Giancarlo Cancellieri dei 5 stelle. Lui risponde che guardo troppa tv. Replico che non ho la tv (anche se non capisco cosa c'entri la tv con la legge elettorale). Tutti ridono. Venti minuti dopo, Cancellieri d'improvviso dice che io, "Pucca" (e vabbè) sono più o meno un cialtrone disinformato. Poi, d'impeto, mentre parlo, si alza e se ne va, producendo un'uscita alla Gina Lollobrigida. Cosa che me lo rende ancora più simpatico. Dopo qualche ora ho scoperto di volergli persino bene.

Su youtube è comparso un video dal titolo fantastico: "Giancarlo Cancellieri ad Agorà distrugge il giornalista Carlo Puca". Il nome è corretto, insomma, e - volendo - anche il titolo, perché chi sceglie, come me o il simpatico Cancellieri, di stare su piazza, deve sempre accettare critiche e interpretazioni altrui. La cosa per la quale dalla simpatia passo all'affetto è un'altra: il video è taroccato, nel senso che Cancellieri (nomen omen) ha cancellato le parti sgradite. Insomma, un paladino dello streaming "perché i cittadini devono vedere quello che accade" s'è fatto il video su misura del titolo. Mi sono commosso pensando a quando ero bambino e ridevo come un matto davanti a Tototruffa '62. Giancarlo grazie, ti voglio bene. Davvero (se passi da Roma, giuro che ti compro un'enciclopedia).

 

I più letti

avatar-icon

Carlo Puca