cinema-germania-sparatoria
News

Germania: un uomo apre il fuoco in un cinema - Foto

Secondo la polizia non ci sarebbe nessun ferito nella multisala di Viernheim, vicino a Francoforte. L'attentatore è stato ucciso

Live blogging

17:50 La Polizia tedesca ha confermato all'agenzia DPA che tutti gli spettatori del cinema di Viernheim hanno lasciato il locale pubblico illesi. In precedenza i media avevano rilanciato la notizia su una cinquantina di feriti per gas lacrimogeni. 

17:46 Il cinema Kinopolis, a Viernheim, si trova all'interno del centro commerciale "Rhein-Neckar zentrum", nella cittadina dell'Assia. Si tratta di un locale abbastanza frequentato. In sala oggi si proiettava la prima di The neon demon con Keanu Reeves. I canali all news hanno mostrato le immagini dell'arrivo sul posto degli agenti dei corpi speciali, armati fino ai denti e con elmetti e giubbotti antiproiettile

17:00 Secondo il Mannheimer Morgen, che cita il ministro dell'Interno dell'Assia, l'uomo armato che ha sparato all'interno di un cinema a Viernheim, nell'ovest della Germania, sarebbe stato ucciso dalla polizia durante l'intervento nel cinema. Secondo quanto ricostruito dalla Bild, poco dopo le 15 un uomo mascherato e con un'arma da fuoco è entrato nel cinema Kinoplis di Viernheim, a sud di Darmstadt. Indossava una cartucciera ed avrebbe sparato i primi colpi in aria. Gli spettatori del cinema sono scapati all'esterno gridando e l'uomo armato si sarebbe trincerato all'interno. A quel punto sono intervenute le forze speciali giunte in elicottero ed in auto da Francoforte. Gli agenti avrebbero fatto quindi irruzione uccidendo l'uomo. Al momento non ci sono indicazioni sul movente.

16:30 Un uomo mascherato ha aperto il fuoco in un cinema multisala a Viernheim, nel sud-ovest della Germania. Aveva con sé una pistola e una cartucciera attorno alle spalle. Ci sarebbero almeno venti feriti. L'uomo, inizialmente barricato all'interno del complesso, sarebbe stato ucciso. La zona è stata circondata dalle forze speciali.

Non è ancora chiaro se l'uomo abbia preso ostaggi e non si conoscono le ragioni. Ci sarebbero 25 feriti secondo la Bild. Sono intervenuti i reparti speciali da Francoforte. La Polizia ha imposto il silenzio stampa.

Alexander Scheuber/Getty Images
VIERNHEIM, Germania, 23 giugno 2016: l'intervento dei reparti speciali durante la sparatoria in un cinema

I più letti

avatar-icon

username_24