Anton Yelchin
Tiziana Fabi/AFP/Getty Images
News

Fca indagherà sulla morte di Yelchin, schiacciato dal proprio Suv

Alla base dell'incidente potrebbe esserci un malfunzionamento al cambio della vettura, soggetta - lo scorso aprile - a un richiamo

E' uno dei modelli soggetti al richiamo per un problema al cambio la Jeep Grand Cherokee che domenica ha ucciso il suo proprietario, l'attore Anton Yelchin, star di Alpha Dog e interprete di Chekov nel reboot di Star Trek.

Troppo presto per determinare con esattezza la causa dell'incidente hanno dichiarato congiuntamente Fiat Chrysler e la polizia di Los Angeles. Fatto sta che l'attore di Star Trek è morto dopo che la sua Jeep, dalla quale era appena sceso, ha inforcato il ripido viale sulla sommità del quale era parcheggiata e l'ha investito e schiacciato contro una cassetta delle lettere di cemento.

Il cambio sotto indagine

Fca ha dichiarato che indagherà sull'incidente, considerato che la vettura di Yelchin è soggetta al richiamo per il malfunzionamento del cambio, che invece di rimanere con la marcia innestata tornerebbe in posizione di folle, con tutto quello che ne consegue quando il veicolo è posteggiato in salita o in discesa.

Lo scorso aprile, Fiat Chrysler aveva richiamato oltre 800 mila veicoli, tra i quali anche i modelli 2014 e 2015 dello stesso Suv che possedeva l'attore, a cui aveva fatto seguito un'indagine dalla National Highway Traffic Safety Administration, dopo le denunce di diversi proprietari di auto e della notizia di decine di feriti.

I più letti

avatar-icon

Redazione