Caldo torrido alla fine, torna il fresco
News

Caldo torrido alla fine, torna il fresco

Le previsioni meteo parlano di una perturbazione con temporali che rinfrescheranno l'aria, soprattutto al Nord

"La prima prolungata ondata di caldo intenso dell'estate è al suo epilogo. Andiamo incontro a un graduale cambiamento che da metà settimana si concretizzerà con un ribaltone meteo". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "Una veloce perturbazione attraverserà l'Italia portando temporali, specie al Nord, e anche un generale calo delle temperature".

Già da martedì l'alta pressione, presente da più giorni sul Mediterraneo, inizierà a indebolirsi, l'instabilità aumenterà al Nord con temporali che da Alpi e Prealpi si estenderanno anche alle pianure limitrofe. Sul resto d'Italia la faranno da padrone sole e caldo con punte di 36-38 gradi.

Mercoledì temporali anche forti si avranno su Triveneto ed Emilia, qua e là anche il resto del Nord fino a coinvolgere dalla sera la Toscana settentrionale. Giovedì avremo una variabilità sui versanti adriatici con qualche fenomeno. Le temperature subiranno una diminuzione dapprima al Nord e sulla Sardegna ed entro venerdì anche sul resto d'Italia. Il calo, per via della ventilazione da Nord, potrà essere anche di 8-10 gradi rispetto all'avvio della settimana. "Nel fine settimana tornerà il bel tempo ed il clima sarà gradevole grazie all'anticiclone delle Azzorre che si allungherà sull'Italia"  concludono da 3bmeteo. (ANSA)

Olycom
Bere è uno dei rimedi per combattere il caldo ed evitare pericolosi colpi di calore

I più letti

avatar-icon

username_20