ESCLUSIVO - Parla Berlusconi: "De Gregorio aveva chiesto 10 milioni per evitare la bancarotta"
News

ESCLUSIVO - Parla Berlusconi: "De Gregorio aveva chiesto 10 milioni per evitare la bancarotta"

Sul numero di Panorama in edicola dal 14 marzo li leader del Pdl spiega che "al nostro no aveva minacciato la denuncia ai pm" - Stefania Craxi: Berlusconi trattato come mio padre -

Nella lunga intervista con Panorama, in edicola da domani giovedì 14 marzo, Silvio Berlusconi parla anche delle accuse lanciate dal senatore Sergio De Gregorio, il quale ha denunciato a Napoli di essere stato corrotto con 3 milioni di euro per fare cadere il governo Prodi.

«De Gregorio aveva preannunciato questo suo comportamento con più visite a nostri parlamentari» dice Berlusconi a Panorama. «Aveva detto di essere in grave difficoltà, di avere assoluto bisogno di 10 milioni di euro, in parte per pagare dei debiti ed evitare la bancarotta e in parte per recarsi in un altro paese e ricostruirsi una nuova vita e per evitare il carcere alla moglie».

Infine, Berlusconi rivela: «Alle risposte necessariamente negative dei nostri rappresentanti, se ne era andato sbattendo la porta e minacciando di raccontare ai pm, che insistevano in questa direzione, quelle menzogne che poi in effetti ha raccontato davvero per scampare alla prigione. Mi chiedo perché, pur sapendo già la risposta, i pm anziché chiedere il giudizio immediato non abbiano fatto le opportune investigazioni che avrebbero dimostrato fin da subito l’assurdità delle dichiarazioni di De Gregorio».

«Questo» aggiunge Berlusconi nell’intervista a Panorama «è il solito metodo usato “ad personam Berlusconi” da 20 anni a questa parte da certi pubblici ministeri, ed è semplice: il testimone viene intimidito al punto di minacciarlo della privazione della libertà; se è già in carcere gli si promette la liberazione se accusa Berlusconi di qualche comportamento delittuoso e questo metodo, compresa la carcerazione preventiva, stanno usando non solo con De Gregorio. Anche su questo ho chiesto l’intervento del ministro. Questa malagiustizia va fermata».

I più letti

avatar-icon

Panorama