Attentato a Gerusalemme: 5 soldatesse ferite
David Silverman/Getty Images
News

Attentato a Gerusalemme: 5 soldatesse ferite

"Un atto eroico” così Hamas ha definito il terrorista che si è scagliato in auto contro delle soldatesse israeliane alla fermata della metro

Stavano aspettando alla fermata alla stazione della metro di Shimon Hatzadik, Gerusalemme est, le cinque soldatesse israeliane, quando è sopraggiunta un'auto che le ha travolte.
L'aggressore palestinese, secondo una prima ricostruzione, ha inizialmente lanciato l'auto contro di loro e una folla di passanti, poi è uscito dall'auto e ha tirato fuori una spranga di ferro, ma un altro agente della guardie di sicurezza a protezione della linea del tram, gli ha sparato ferendolo, ed e' stato arrestato.
Nessuna delle cinque soldatesse ferite e' in condizioni gravi. L'attacco e' avvenuto davanti a una caserma della polizia di frontiera nei pressi di Gerusalemme est, proprio nel settimo anniversario della strage di otto seminaristi israeliani di Mercaz HaRay, a Gerusalemme. Si tratta di una nuova azione di un 'lupo solitario' palestinese contro israeliani a Gerusalemme, dopo che alla fine dell'anno scorso analoghi attacchi avevano preso di mira passanti alla fermata del bus e avevano causato tre morti e decine di feriti.

Hamas considera un "atto eroico" l'attacco condotto oggi dall' automobilista palestinese contro le soldatesse israeliane. Lo ha affermato a Gaza, secondo la agenzia palestinese Quds.Net, Sami Abu Zuhri, un portavoce di Hamas. Il suo gesto, ha aggiunto, "e' una reazione naturale ai crimini del nemico".

Il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat dopo l'attentato di questa mattina avvenuto in pieno Purim, il carnevale ebraico ha dichiarato: "Non dobbiamo consentire al terrorismo di stravolgere le nostre vite e continueremo a combatterlo senza compromessi". e ha aggiunto: "La nostra risposta al terrore e' continuare la nostra routine e per questo sono confermati tutti gli eventi legati a Purim".

Fonte: Ansa

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More