News

Apocalisse in Texas, esplode una fabbrica di fertilizzanti

Si temono molti morti. Evacuata la città dove si trova l'impianto, per paura di un'intossicazione dovuta alla nube generata dall'esplosione

Una densa nube tossica e un panorama apocalittico. E' quello che mostrano le immagini che arrivano dal Texas dove è esplosa una fabbrica di fertilizzanti, la West Fertilizer Company, a una trentina di chilometri da Waco. Si teme che il numero dei morti possa essere elevato. I feriti sono circa 200. Ma i soccorsi sono difficili a causa della fitta nebbia che avvolge l'impianto. La tremenda esplosione ha fatto crollare circa 50 abitazioni nell'arco di 5 chilometri. Al momento le cause dell'incidente sono sconosciute e i 2.800 abitanti della cittadina di West sono stati fatti evacuare nella notte, per timore di un'intossicazione dovuta alla nube generata dalla combustione.

West, Texas. I resti di edifici e di autovetture dopo la terribile esplosione avvenuta in una fabbrica di fertilizzanti. L'incidente ha generato una nube di ammoniaca altamente tossica. Secondo le prime stime ci sarebbero 200 feriti e il numero dei morti si aggirerebbe attorno alle 5-15 persone (Credits: Epa/Larry W. Smith)

I più letti

avatar-icon

Anna Mazzone