30 missili russi su Kiev
(Ansa)
News

Violento attacco missilistico russo sull'Ucraina

«Alcuni missili volano attraverso la regione di Kharkiv, altri attraverso Vinnytsia in direzione ovest», riferiscono le forze ucraine in un aggiornamento su Telegram.

La Russia ha lanciato più di 30 missili oggi contro l'Ucraina, a dichiararlo è stato il governo di Kiev mentre l'allarme antiaereo è scattato in gran parte del paese, inclusa la capitale. Le forze di difesa ucraine hanno segnalato «missili in direzione di Vinnytsia e della regione di Kiev», sottolineando che potrebbero «cambiare la traiettoria». Secondo i media ucraini, l'esercito di Kiev ha già abbattuto i primi missili, come ha reso noto su Telegram il capo dell'ufficio del presidente, Andriy Yermak.

Esplosioni sono state udite nella regione di Kiev, riportano i media ucraini. Secondo le informazioni preliminari, sarebbero state provocate dall'abbattimento di missili russi da parte della contraerea ucraina. I vertici militari invitano la popolazione a «rimanere nei rifugi. Crediamo nella difesa aerea». Lo riporta il Guardian.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino