New Order: il nuovo singolo "Plastic"
Ufficio stampa
New Order: il nuovo singolo "Plastic"
Musica

New Order: il nuovo singolo "Plastic"

Il brano anticipa l’uscita dell’album “Music Complete”, nei negozi il 25 settembre

La canzone è impreziosita dai cori di Elly Jackson dei La Roux

Una delle storie più celebri del rock riguarda i Joy Division, la band più influente del post-punk. I quattro componenti del gruppo, Ian Curtis, Peter Hook, Bernard Sumner e Steve Morris, strinsero un patto solenne: se uno di loro, per qualsiasi motivo, fosse uscito dalla band, gli altri tre avrebbero dovuto cambiare nome e genere musicale.

A causa della morte, il 18 maggio 1980, del frontman Ian Curtis, che si impiccò nel bagno di casa, dopo un anno di lutto nacquero i New Order.

Dopo l’uscita dello storico bassista Peter Hook e a 10 anni di distanza dall’ultimo album Waiting For The Sirens' Call, i New Order torneranno nei negozi il 25 settembre con l’atteso Music Complete. Il disco, che segna il ritorno di Gillian Gilbert nella band, è prodotto dagli stessi New Order, affiancati in alcuni brani da Tom Rowlands e da Stuart Price.

Tra gli ospiti spiccano artisti del calibro di Iggy Pop, Brandon Flowers ed Elly Jackson dei La Roux. Quest’ultima è protagonista dei cori del nuovo singolo Plastic, mixato dalle sapiente mani di Richard X, diffuso da poche ore sulla loro pagina ufficiale di Youtube. Un brano dal forte appeal radiofonico, in pieno stile New Order, perfetto anche per esaltare  i dancefloor più raffinati. [Per ascoltarlo cliccare su Avanti]

Il nuovo singolo "Plastic" featuring Elly Jackson

Ti potrebbe piacere anche

I più letti