Erano seicentocinquanta, ora sono rimasti in sedici. Sedici nuove proposte che si contendono sei posti per partecipare al Festival di Sanremo 2018 (appuntamento il 15 dicembre alle 21 su Rai1).

Tra questi, Iosonoaria, all'anagrafe Ilaria Ceccarelli, cantautrice ed interprete raffinata, in gara con Un Cerchio, elegante brano pop impreziosito da una scelta estetica che richiama il fascino senza tempo della nouvelle vague. 

Iosonoaria, dopo anni di esprienze lavorative importanti negli Stati Uniti, tra cui la scrittura di brani per una serie della ABC, The Ring, interpreta una canzone di cura, ipnotica e circolare come le fasi della vita che si chiudono.

Composta dal produttore e arrangiatore Ferdinando Arnò (testo a cura di Giuseppe Anastasi e Iosonoaria), Un cerchio ha un potenziale da airplay, ma al tempo stesso è intensa ed emozionante come una canzone d'autore. 

Accompagna il brano un videoclip elegante realizzato in due location speciali: l'abitazione di Barnaba Fornasetti, figlio di Piero, designer e genio creativo del Novecento, e lo studio Quiet, Please!, un luogo magico, la creatura di Ferdinando Arnò, ispirata alla leggendaria stazione spaziale di 2001: Odissea nello spazio.

© Riproduzione Riservata

Commenti