Spiagge griffate
(Dior)
Moda

Spiagge griffate

Da Porto Cervo a Saint-Tropez, da Sestri Levante a Cannes, le maison di moda vestono beach club e hotel per regalare ai visitatori esperienze uniche. All'insegna dello stile

Il toile de jouy ricopre i lettini e le cabine della terrazza Riccio sul mare di Capri. Le brillanti maioliche di Dolce&Gabbana colorano gli ombrelloni del San Domenico Palace di Taormina. Valentino tinge il beach club di Palazzo Avino con le sue inconfondibili cromie. Le più grandi maison di moda collaborano con spiagge, hotel e beach club, per creare paradisi esclusivi dove rilassarsi in gran stile.

Paul&Shark, Tigu Beach

Tigu Beach, elegante stabilimento balneare nei pressi di Sestri Levante, per la stagione 2023 veste Paul&Shark. Un progetto nato dalla volontà del brand di salvaguardare e prendersi cura «di un pianeta che ha bisogno di essere tutelato». La scelta del Golfo del Tiglio non è casuale. Si tratta infatti di un territorio dove la biodiversità è ricca ed elevata: e suggestive praterie sottomarine di posidonia, la barriera corallina e il santuario dei cetacei sono solo alcuni dei gioielli di quest’area del Mediterraneo che il programma di attività pensate dal brand invita a scoprire durante tutta la stagione.

Il beach club - completamente rinnovato grazie alla collaborazione tra il proprietario di Tigu Bach, Edoardo Santanna e il creativo Mattia Ferrari - si presenta come un appartamento francese degli anni Quaranta dove boiserie color arancio, tipiche dell’epoca, si affiancano a carte da parati con stampa d’ispirazione coloniale. La scelta d’arredo include sedute e tavoli che richiamano alla mente i bistrot delle vie parigine, mentre le nuance di tè verde della pavimentazione e verde bosco dei dettagli del mobilio rimandano alle patisserie storiche.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli