Irresistibili, Intramontabili, Da tramandare - Panorama Collezione in edicola
Questo numero di Panorama Collezione è dedicato a ingranaggi, pietre preziose, diamanti e storie di professionisti in grado di creare capolavori senza tempo. Tutto questo nel numero in edicola dall'8 novembre
Effetto stupore
Dai grandi classici da tramandare, ai contemporanei, ai colorati, ai romantici, fino ai più tecnologici. Una selezione di gioielli e orologi di rara bellezza, altissima manifattura e straordinario valore. In ogni caso, si tratta sempre di intramontabili oggetti d'arte.
Numeri preziosi
L'andamento del mercato dell'alta gioielleria, come quello dell'orologeria, sta vivendo un momento di crescita sia a livello creativo, sia a livello di business. Lo dimostrano i dati economici del settore, il successo delle collezioni e le sempre più affollate aste dedicate ai beni di lusso.
Tendenze
Un tipo di design avveniristico degli orologi che sta puntando sui dettagli, i nuovi modi di indossare i gioielli per le nuove giovani compratrici internazionali, la ricerca di materiali inediti e poco convenzionali da abbinare ai diamanti. Ecco i nuovi trend che investiranno il settore.
Creatività sublime
Il processo creativo che parte dall'ideazione dei designer e che culmina nella realizzazione certosina degli artigiani orafi e orologiai, spiegato attraverso le interviste di esperti: Patrice Leguéreau, direttore artistico di Chanel; Giorgio Grassi Damiani, vice presidente della Damiani group; Claire Choisne, direttrice delle creazioni di Boucheron; Giampiero Bodino, direttore artistico del gruppo Richemont; e tante altre storie.
Monografie
I gioielli come strumenti di prestigio sociale e di ostentazione del potere; il libro che racconta la storia dell'alta gioielleria Chanel dalla nascita ad oggi; la creazione di Grand Seiko tra cultura e tradizioni giapponesi; e altri libri, storie delle maison e luoghi d'acquisto.