I MIRAE sono tornati con un nuovo album: «Splash»
DSP Media
I MIRAE sono tornati con un nuovo album: «Splash»

I MIRAE sono tornati con un nuovo album: «Splash»

Non sono più un gruppo di novellini alle prime armi. I MIRAE sono tornati con nuova musica, una potente title track, SPLASH che fin dall'inizio invita l'ascoltatore a "entrare in profondità" nel mondo del gruppo, e il loro secondo mini-album chiamato come la loro traccia principale. Il settetto, composto da Lee Junhyuk, Son Dongpyo, Khael, Park Siyoung, Lien, Jang Yubin e Yoo Douhyun, ha debuttato lo scorso marzo sotto la DSP Media, la stessa agenzia dei ben noti al pubblico italiano KARD. La storia dietro il nome del gruppo e il soprannome ufficiale del loro fandom è piuttosto singolare. Dato che MIRAE significa "futuro" in coreano, i ragazzi hanno scelto NOW come nome del loro fandom perché i MIRAE, grazie ai loro fan, ORA esistono.

Panorama.it li ha intervistati in esclusiva.

Bentornati, ragazzi. SPLASH è un vero e proprio inno e rappresenta la vostra motivazione a continuare ad andare avanti nell'industria musicale. Potete raccontarci qualcosa di più su questa canzone?

LIEN - 'Splash' contiene la storia dei MIRAE. Abbiamo aperto una nuova era, questa canzone mostra tutta la nostra eccitazione, un po’ come quella che si prova quando si vede il mare per la prima volta in un mondo sconosciuto ma bellissimo. La traccia mostra anche come continueremo ad andare avanti senza aver paura di "surfare" su queste acque profonde.

Yubin - Con questa canzone, possiamo anche mostrare le nostri doti di ballerini e il nostro lato sexy. Saremo un po’ come lo 'Splash' che rinfresca in estate.

Nell'MV di Splash, siete avvolti da un'onda, e vi immergete e ballate in nuovo mondo. Questo è quello che sta succedendo con l'onda Hallyu di cui fate parte. Dove si vedono in futuro i MIRAE come gruppo?

Junhyuk - Una volta che avremo sconfitto il Covid-19, penso che potremo fare tutto! Sono davvero triste che non possiamo incontrare direttamente i fan di tutto il mondo. Ci mancano i fan! Spero che presto potremo sperimentare i concerti, gli eventi di fan sign, i tour mondiali. Come MIRAE lavoreremo duramente per fare la nuova storia del K-POP!

Douhyun - Voglio essere l'idol più nuovo del panorama. Spero di poter mostrare che i MIRAE hanno passione ed energia.

Questo è il vostro secondo mini-album e al suo interno sono presenti molti generi musicali diversi che mostrano la vistra versatilità. Qual è la vostra traccia preferita dell'album e perché?

Junhyuk - 'Bang-Up'. Vi può aiutare ad aver più energia!

LIEN - 'SUGAR'. Tutti quelli che hanno ascoltato la versione demo di 'SUGAR' hanno detto: "È fantastica!".

Douhyun - '#Secret'. È una canzone molto rinfrescante come '1 Thing', ma diversa.

KHAEL - 'SUGAR'. Molti fan si aspettavano che i MIRAE avrebbero rilasciato una canzone allegra. Penso che 'SUGAR' sia la canzone più briosa all’interno di 'Splash-MIRAE 2nd Mini Album', quindi la consiglio.

Dongpyo - 'New Days'. Mi sono innamorato di questa canzone quando l'ho ascoltata per la prima volta. È la mia canzone preferita in tutti gli album dei MIRAE.

Siyoung - 'Bang-Up'. È una canzone calda e piccante. Spero potremo goderci questa canzone insieme.

Yubin - '#Secret'. È la canzone più carina di 'Splash-MIRAE 2nd Mini Album'. E anche il suo testo è adorabile.


L'album contiene molti brani dance. Quali vorreste ballare di più davanti ai vostri fan e quale pensate sia la traccia più difficile da coreografare?

KHAEL - Voglio davvero mostrarvi la performance di 'Bang-Up'. Abbiamo preparato 'Bang-Up' per molto tempo. Sono sicuro che la coreografia di 'Bang-Up' sarà così bella da vedere e piacevole! Ed è anche la più difficile da ballare.

Siyoung - Mi piacerebbe mostrarvi la performance di 'Splash'. Ma per me, 'Bang-Up' è stata la coreografia più impegnativa da preparare. La performance 'Bang-Up' non ha tempi morti in cui riposare!


Avete debuttato lo scorso marzo e avete già fatto un comeback. Qual è il vostro prossimo obiettivo? Cosa state cercando di ottenere come gruppo?

LIEN - 'Splash' è stata la prima nomination nelle trasmissioni coreane. Spero di rimanere al primo posto durante le prossime promozioni.

Yubin - Spero che ai MIRAE diano il soprannome di 'Monster Rookie', 'Hot-Spicy idol', e che i MIRAE ottengano il premio come 'Rookie of the Year'.

KHAEL - Le visualizzazioni del video musicale 'Splash' sono già oltre 19M! Spero che il video superi i 20M durante questa promozione!

Siyoung - Spero che i membri dei MIRAE siano sempre in salute. E voglio tenere un concerto!

Junhyuk - Il nostro obiettivo è ottenere il 'Rookie of the Year'. Durante le promozioni, spero che i membri dei MIRAE si godano il palco, e che siano tutti sani sia nel corpo che nella mente.

Douhyun - È stato davvero un onore che 'Splash' siano stati nominati al primo posto nelle trasmissioni coreane. Il mio grande obiettivo di ottenere il primo posto nelle promozioni successive. Naturalmente, farò del mio meglio!

Quale pensate sia la forza dei MIRAE?

LIEN - I membri dei MIRAE sono tutti diversi. Abbiamo sette colori ciascuno. E questo è un punto a nostro favore!

Yubin - Come un arcobaleno, i membri dei MIRAE hanno diversi colori. Potremo mostrarvi le nostre diverse sfaccettature

KHAEL - Non vi abbiamo ancora mostrato molti generi musicali e concept, ma i MIRAE possono adattarsi ad ogni concetto e genere. Soprattutto, i MIRAE amano tantissimo i 'NOW'.

Siyoung - Ogni membro ha i suoi punti unici e attraenti!

Douhyun - Abbiamo un ottimo rapporto. Ovunque andiamo ci facciamo sentire con le nostre chiacchiere e risate.

Avete dei modelli di riferimento nel panorama musicale?

Junhyuk- Il nome del nostro gruppo è "MIRAE" (MIRAE significa "futuro" in coreano). Il nostro modello sono i lMIRAE del futuro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti