Michael Stipe rende omaggio a Bowie - Le 10 canzoni cult dei R.E.M.
Getty Images
Michael Stipe rende omaggio a Bowie - Le 10 canzoni cult dei R.E.M.
Musica

Michael Stipe rende omaggio a Bowie - Le 10 canzoni cult dei R.E.M.

Il cantante è uno degli ospiti più attesi del tributo al Duca Bianco che si terrà stanotte e domani a New York

L'artista ha aperto recentemente i due concerti a New York della sua musa Patti Smith

Michael Stipe , indimenticabile voce dei R.E.M, è tornato a esibirsi  in diretta televisiva per gli spettatori del Tonight Show di Jimmy Fallon. Il cantante, nell’inedito look con una lunghissima barba  e un piercing al naso, ha cantato, accompagnato al piano dal compositore Paul Cantelon,  un’emozionante versione del capolavoro The Man Who Sold The World per ricordare David Bowie a due mesi e mezzo dalla sua scomparsa. Dallo scioglimento dei R.E.M. nel 2011, le apparizioni di Stipe si sono fatte sempre più rare, fatta eccezione per qualche esibizione  a sorpresa a New York, come  le due aperture degli show della sua musa  Patti Smith nella Grande Mela.

Stipe è oggi soprattutto un artista figurativo, attivissimo sui social network dove posta spesso i suoi pensieri  su Tumblr e i selfie con gli amici vip su Instagram. Giura che il palco non gli manchi per niente, anche se si infittiscono i rumours su un suo imminente disco di cover, che potrebbe essere promosso in un tour solista.

Intanto l’ex voce dei R.E.M.sarà uno degli ospiti più attesi dei due tributi in onore di Bowie che si terranno stasera e domani al Radio City Music Hall di New York a cui parteciperanno Mumford and Sons, Blondie, Laurie Anderson, Roots, Flaming Lips, Cyndi Lauper, Perry Farrell, Jakob Dylan, Robyn Hitchcock, Michael Stipe e Cat Power. Sono attesi anche il frontman dei Dinosaur Jr. J Mascis, Patti Smith, Esperanza Spalding, Kyp Malone dei TV on the Radio, il frontman dei Gogol Bordello Eugene Hutz, il Kronos Quartet, Bilal e Tariq.La seconda delle due serate, entrambe sold-out, sarà trasmessa in streaming  su http://musicofdavidbowie.com/ per raccogliere fondi da destinare agli enti benefici coinvolti nell'iniziativa.

In attesa di conoscere  progetti futuri di Michael Stipe, rivediamo le 10 canzoni più belle dei R.E.M. [Cliccare su Avanti]

 

1) Losing my religion (1991)

2) Everybody hurts (1992)

3) It's the end of the world (1987)

4) Imitation of life (2001)

5) Man on the moon (1992)

6) The one I love (1987)

7) The great beyond (1999)

8) Shiny happy people (1991)

9) Daysleeper (1998)

10) What's The Frequency, Kenneth? (1994)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti