Sono passati più di vent’anni da quando gli 883 spopolavano in radio con le hit giovanilistiche Hanno ucciso l’uomo ragno, Sei un mito, Nord sud ovest est e la romantica Come mai, che è stata la colonna sonora di innumerevoli storie d’amore e di baci romantici.
I fan di allora sono ormai cresciuti, lavorano e hanno figli, così come Max Pezzali, che nel corso degli anni ha trovato una sua collocazione più matura e introspettiva come artista.
Il cantautore pavese non ha perso, però, una delle sue qualità precipue: quella di descrivere con immediatezza e onestà la realtà che lo circonda, i sentimenti comuni a tutti noi, le piccole e grandi gioie quotidiane .
Le sue canzoni, soprattutto in un periodo come quello attuale soffocato da una cappa di pessimismo, sono una salutare ventata di positività, di sincerità e di ironia.
Nuovi e vecchi fans si ritroveranno tutti insieme, a partire dal 25 settembre ad Ancona, per il tour di lancio del nuovo album Astronave Max, atteso nei negozi il 1 giugno e anticipato il 24 aprile dal singolo E’ venerdì, che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate. Un brano che “rende bene l’idea dell’attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”, ha sottolineato Pezzali.
Il tour, di cui vi proponiamo qui tutte le date, toccherà le principali città della penisola, da nord a sud.
Tutti i biglietti saranno disponibili dalle 11:00 di giovedì 30 aprile su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
25 settembre– Ancona – Palarossini
26 settembre – Rimini – 105 Stadium
29 settembre – Mantova – Palabam
2 ottobre – Firenze – Mandela Forum
6 ottobre – Livorno – Modigliani Forum
8 ottobre – Roma – Palalottomatica
13 ottobre – Perugia – Palaevangelisti
15 ottobre – Bari – Palaforio
17 ottobre – Acireale (CT) – Palasport
20 ottobre – Eboli (SA) – Palasele
22 ottobre – Bologna – Unipol Arena
24 ottobre – Torino – Pala Alpitour
27 ottobre – Genova – 105 Stadium
29 ottobre – Modena – Palapanini
31 ottobre – Verona –Palasport
1 novembre – Trieste – Palatrieste
6 novembre – Milano – Mediolanum Forum
9 novembre – Montichiari (BS) – PalaGeorge
12 novembre – Conegliano (TV) – Zoppas Arena
15 novembre – Padova – Palafabris