Lifestyle

Master of Photography

Una mostra a Venezia e un volume fotografico ripercorrono – episodio per episodio – il talent show di Sky Arte e presentano gli scatti più significativi delle diverse puntate

Una mostra e un catalogo presentano le opere di dodici fotografi selezionati fra migliaia di candidature di quanti hanno risposto all’ invito lanciato lo scorso autunno da Sky Arte HD (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, e Austria)
 per la partecipazione alla prima edizione di Master of Photography, la prima competizione internazionale aperta ai fotografi di tutta Europa.

Una sfida tra dodici concorrenti su otto temi differenti, per decretare il miglior fotografo europeo (migliore non solo per il suo talento, ma per la sua capacità di esprimersi nei più diversi campi della fotografia), ma anche una vera e propria palestra per nuovi talenti. 
Il giudizio di quanto realizzato dai fotografi è stato affidato a una giuria formata da uno straordinario innovatore del linguaggio delle immagini (Oliviero Toscani), da un’ artista e docente attenta e sperimentatrice di quel linguaggio (Rut Blees Luxemburg) e da un fine ritrattista professionista (Simon Frederick).


Suddiviso in otto capitoli, il volume ripercorre – episodio per episodio – il talent show di Sky Arte e presenta gli scatti più significativi delle diverse puntate.


Il catalogo Master of Photography è a cura di Filippo Maggia ed edito da Skira

La mostra Master of Photography sarà visitabile sino al 10 ottobre 2016 presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, in piazza San Marco a Venezia.

Rupert Frere
Rupert Frere - Casa dolce casa
Ti potrebbe piacere anche

I più letti