Marillion, All One Tonight: trionfo alla Royal Albert Hall
In cd e dvd lo spettacolare live dello scorso ottobre a Londra. In scaletta, tutte le canzoni dell'ultimo album, F.E.A.R.
Il primo grande pregio di All One Tonight è la qualità del suono. Spesso i live album non vanno al di là della pura e semplice testimonianza di un evento senza però soddisfare i requisiti di godibilità sonora.
Non è questo il caso di All One Tonight, un disco brillante, intenso, suonato da una band di musicisti di grande esperienza che nel corso dei decenni non hanno mai perso l'entusiasmo e il "magic touch".
La tracklist del disco registrato alla Royal Albert Hall di Londra nell'ottobre del 2017, è composta dall'intero ultimo album in studio, F.E.A.R e da un "best of" dell'era Hogarth, il vocalist che ha sostituito Fish nella line up.
Spiccano tra le altre, la suite in cinque parti di El Dorado e Living in Fear. E poi, ancora, Easter, Man of thousands faces, Go! e la conclusiva The leavers V. Perfettamente a fuoco la voce di Steve Hogarth, il frontman ideale per questa progressive rock band entrata da tempo a pieno titolo tra le formazioni più importanti del genere.
Una certezza: i Marillion sono un vero gruppo, un team di musicisti eccellenti al servizio delle canzoni e di un concept che, meritatamente, vanta ancora un ampio e fedele seguito in tutto il mondo.