Giorgia Meloni ancora non si sente bene.
Per la seconda volta è saltata la conferenza stampa di fine anno della premier prevista oggi, alle prese con problemi di salute da ormai una decina di giorni, in pratica da dopo il comizio con cui domenica 17 dicembre ha chiuso Atreju.
L’annuncio del nuovo forfait è arrivato ieri sera, alla vigilia dell’atteso appuntamento con la stampa parlamentare, che era già stato rinviato il 21 e ora rischia di slittare a dopo l’Epifania, quando riprenderanno i lavori del Parlamento. In attesa di comunicazioni ufficiali, secondo le poche indiscrezioni che filtrano si tratta di una “recrudescenza dello stato influenzale”.
La conferenza stampa non si terrà per “il persistere dell’indisposizione”, ha spiegato l’Ordine nazionale dei giornalisti, che con l’Associazione Stampa Parlamentare è “in attesa di indicazioni da parte della Presidenza del Consiglio per la nuova data”. Molto difficilmente sarà entro la fine dell’anno. E la premier Meloni non parteciperà neanche all’ultimo Consiglio dei ministri del 2023.
