Home » Live » Inchiesta su Chiara Ferragni; controlli anche sulla provenienza dei follower

Inchiesta su Chiara Ferragni; controlli anche sulla provenienza dei follower

Inchiesta su Chiara Ferragni; controlli anche sulla provenienza dei follower

Gli investigatori alla ricerca del possibile acquisto di «pacchetti» di follower da parte della nota influencer

Un nuovo tema su cui potrebbe focalizzarsi anche l’inchiesta per truffa aggravata a carico di Chiara Ferragni e con al centro una serie di casi di presunta pubblicità ingannevole nella beneficenza, tra cui quelli più noti del pandoro e delle uova di Pasqua, è la possibile verifica sui milioni di follower, quasi 30 in totale, che compaiono sul profilo Instagram dell’influencer.

Analisi – allo stato un’ipotesi investigativa – utili per andare a vedere se siano presenti e in quale quantità, se possibile, follower ‘fake’, magari acquistati a pacchetti.

Se si dovesse riuscire ad accertare uno scenario di questo tipo, infatti, gli inquirenti potrebbero fare valutazioni sui rapporti contrattuali tra l’influencer, che si è presentata con 30 milioni di utenti che la seguono, e le aziende controparti.
Oltre che sul peso che la stessa imprenditrice ha quando vende un prodotto presentandosi con così tanti follower.

© Riproduzione Riservata