Grecia, incendi a Corfù
(Ansa)
Live

Incendi a Corfù, 2.500 persone evacuate nella notte

Il sindaco della zona nord dell’isola di Corfù Giorgos Mahimaris ha dichiarato che gli incendi sono di origine dolosa poiché le fiamme sono divampate contemporaneamente in tre diversi luoghi

Ieri pomeriggio è scoppiato un vasto incendio con diversi focolai nella zona di Perithia a nord di Corfù, isola greca nel Mar Jonio. Lo riferiscono i media di Atene citando le autorità. Circa 2.500 persone - hanno riferito i vigili del fuoco - sono state evacuate dall'isola greca di Corfù durante la notte a causa degli incendi. Le autorità hanno evacuato 17 villaggi, la Guardia costiera ha portato in salvo 59 persone che si trovavano sulla spiaggia di Nisaki. Bruciano anche i boschi di Atene e vengono evacuati i campi estivi dei bambini. «Le case stanno bruciando», ha detto alla tv Ert il consigliere comunale Dimitris Zannetoulis, sottolineando, «consegneremo ai nostri figli la terra bruciata».

Il sindaco della zona nord dell’isola di Corfù Giorgos Mahimaris ha dichiarato che gli incendi sono di origine dolosa poiché le fiamme sono divampate contemporaneamente in tre diversi luoghi alle pendici del monte Pantokratoras.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino